Il concerto di Ultimo allo stadio Maradona di Napoli è stato uno degli eventi artistici più seguiti, insieme a quello di Vasco Rossi. Il cantante romano si è esibito davanti a migliaia di persone, con una performance artistica in live da far venire i brividi. I commenti sui social per il concerto di Ultimo a Napoli si sprecano, c’è chi è rimasto letteralmente estasiato dall’esibizione live del cantante. Sul finire del concerto, però, lo stadio Maradona non ha dimentica il Napoli calcio e la passione per i colori azzurri. Mentre Ultimo si cambiava per un’ultima canzone è partito spontaneo dai presenti il coro “Un giorno all’improvviso‘, che accompagna i giocatori del Napoli su ogni campo. Un amore profondo quello dei tifosi verso il Napoli sintetizzato perfettamente dalle note del coro.
Ma ‘Un giorno all’improvviso’ al concerto di Ultimo, non è stato la sola parentesi calcistica della serata. Lo stesso cantante ha fatto una richiesta allo stadio, lanciando un messaggio di grandissima valenza sportiva: Ultimo ha chiesto di riformare il gemellaggio che legava un tempo i tifosi della Roma e del Napoli. Secondo il cantante le due città sono tra le più belle al mondo ed è giusto che le due tifoserie tornino gomito a gomito, seppellendo definitivamente l’ascia di guerra.
Durante il concerto di #Ultimo allo stadio #Maradona parte "Un Giorno All'Improvviso" 😍💙
"Riformiamo il gemellaggio tra #Napoli e #Roma" ha detto il cantante, noto tifoso giallorosso, agli spettatori presenti. pic.twitter.com/3lcowR0r82
— Pasquale Giacometti (@Pasquale89G) June 25, 2022