Calciomercato Napoli

Conte-Napoli trattativa in corso: Gli aggiornamenti

Conte-Napoli, fase calda della trattativa. De Laurentiis ha pronta un’offerta faraonica, ma il tempo stringe per evitare l’ennesima beffa.

Antonio Conte rappresenta il grande obiettivo di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Secondo ‘La Repubblica‘, il presidente azzurro è convinto che l’esperto tecnico salentino sia l’uomo giusto per riportare gli azzurri ai vertici dopo la deludente stagione appena trascorsa.

Il profilo di Conte sembra essere perfettamente in linea con le ambizioni del club campano. Dal canto suo, l’allenatore è attratto dalle lusinghe del patron De Laurentiis.

Conte-Napoli:  Le utime sulla trattativa

“Il patron ha una doppia coppia segnata sul taccuino con un possibile jolly da pescare sul mercato delle panchine che è già in fermento. In pole position restano Antonio Conte e Stefano Pioli, due profili diametralmente opposti come filosofia di gioco, ma entrambi disponibili al dialogo fin da subito”, riporta il quotidiano romano.

Per Conte sarebbe pronta un’offerta molto ricca: “Conte ha ricevuto da tempo un’offerta faraonica da parte di De Laurentiis: otto milioni a stagione per tre anni, carta bianca sul mercato e possibilità di rescissione senza penali“.

L’Appeal del Napoli su Conte

L’opportunità di sedersi sulla panchina del Napoli sembra aver acceso un forte interesse in Conte: “L’ex ct sarebbe felice di tornare in A sulla panchina con vista sul Golfo, convinto com’è che non troverebbe al suo arrivo solo macerie. Il gruppo gli piace e l’allenatore pugliese è certo che sarebbe in grado di riportarlo in alto, colmando il vuoto di leadership per l’addio di Spalletti”.

ADL Rischia di Perdere Conte

Nonostante le premesse positive, però, l’affare rischia di saltare se non si arriverà a una svolta rapida: “Il tempo passa e da ADL nessun segnale concreto, con la nuova stagione alle porte. Il futuro resta incerto e l’arrivo di Conte al Napoli minaccia di diventare un altro film di fantascienza“. Conclude la Repubblica.

In casa Napoli, dunque, corre contro il tempo per definire l’accordo con Conte, il grande obiettivo per la panchina. De Laurentiis non può permettersi di farsi sfuggire l’occasione.

Conte-Napoli trattativa in corso: Gli aggiornamenti