La scaramanzia di Conte: tocca la statua di Diego e il Napoli vince ancora
Il rito di Conte con la statua di Maradona, la quarta vittoria consecutiva del Napoli e tutti i numeri record prima della sfida al Milan
La mano di Diego guida gli azzurri verso nuovi record prima della sfida di San Siro
La statua di Diego Armando Maradona continua a vegliare sul Napoli . Il rito scaramantico di Antonio Conte nell’intervallo della sfida col Lecce svela un legame sempre più forte tra passato e presente azzurro.
Antonio Conte , tecnico del Napoli ha cercato l’ispirazione toccando la statua di Maradona prima di rientrare negli spogliatoi. Un gesto che ha preceduto la quarta vittoria consecutiva , un traguardo che mancava dalla stagione dello scudetto. Lo stadio Maradona è tornato ad essere un fortino: cinque successi su cinque partite casalinghe.
I numeri della svolta Conte
La squadra partenopea sta riscrivendo i record difensivi: sei clean sheet in nove gare ufficiali, cinque nelle ultime sei. Contro il Lecce i numeri raccontano un dominio totale: 65% di possesso palla , ventiquattro conclusioni verso la porta e sedici calci d’angolo. Alex Meret continua a blindare la porta azzurra.
Il sistema di gioco di Conte sta evolvendo: McTominay si è abbassato accanto ad Anguissa , mentre il tandem Raspadori-Lukaku ha dato nuove soluzioni offensive. Una metamorfosi tattica che dimostra la capacità del tecnico di leggere le partite.
Il Napoli di Conte si prepara ora al tour de force: Milan , Atalanta , Inter , Roma , Torino e Lazio . Si parte da San Siro , dove i rossoneri dovranno fare a meno di Theo e Reijnders . Il dato che fa sognare i tifosi: il Milan ha otto punti in meno del Napoli, dopo aver chiuso la scorsa stagione a +22.
Il rito scaramantico di Conte con la statua di Maradona potrebbe diventare un nuovo simbolo di questa stagione. Nel frattempo, i numeri e le prestazioni confermano che la mano del Pibe continua a guidare gli azzurri verso nuovi traguardi.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli