Varie-Calcio

Clamoroso dall’Inghilterra, leggenda del Milan insultata pesantemente: “Un transessuale ciccione”

L’ex calciatore inglese Joey Barton si è scagliato contro l’ex stella del Milan, Thiago Silva, con insulti omofobici e transfobici.

Nel mondo del calcio, le parole feriscono tanto quanto un calcio ben piazzato. L’ex calciatore inglese Joey Barton ha nuovamente scatenato polemiche e indignazione nel mondo del calcio con i suoi commenti offensivi rivolti a una leggenda del Milan.

Barton, da tempo noto per i suoi comportamenti discutibili, ha preso di mira un ex stella rossonera, all’epoca al PSG, Thiago Silva. Attraverso i social media, Barton ha lanciato insulti omofobici e transfobici, denigrando pesantemente l’atleta brasiliano.

“Thiago Silva. La stessa fighetta infortunata per tutta la stagione. Un altro brasiliano sopravvalutato. Cura i tuoi muscoli, ciccione”.

“Un altro transessuale ciccione. Sei già operato o no?”. “Mi sconcerta, da che parte va? E’ un uomo che diventa donna o viceversa? E’ impossibile uscirne”.

Questi attacchi verbali sono solo l’ultima dimostrazione della retorica offensiva di Barton, il quale sembra cercare l’attenzione attraverso provocazioni infelici e ignoranti. L’ex calciatore, che in passato aveva già attaccato altri grandi nomi del calcio, sembra non aver imparato nulla dalla sua storia di comportamenti inappropriati.

Tuttavia, la risposta di Thiago Silva è stata un esempio di classe e dignità. Durante una conferenza stampa, l’atleta brasiliano ha respinto gli insulti con eleganza, dimostrando una volta di più il suo carattere e la sua maturità.

“Un giocatore del Marsiglia, di cui non ricordo il nome, parla male di Neymar, del calcio brasiliano, di Beckham e di Ibra. Siccome nessuno parla di lui, forse pensa che sbavando dietro ai grandi calciatori ci si accorgerà della sua esistenza. Non riesco a ricordare una partita contro di lui in nazionale”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.