Calcio Napoli

Assemblea di lega, insorgono De Laurentiis e Cellino: “stacchiamoci dalla FIGC”. Lotito si addormenta durante la seduta

Succede di tutto all’assemblea di lega. Cellino e De Laurentiis insorgono e chiedono il distacco dalla FIGC. Lotito si addormenta. La procura indaga su Miccichè.

[wp_ad_camp_1]

Durante l’assemblea di lega che vedeva coinvolti i 20 presidenti di serie A, è successo di tutto.

Secondo quanto riporta l’edizione on line di Repubblica, durante l’assemblea di lega ci sono stati due interventi assai decisi di Massimo Cellino, presidente del Brescia, e di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli.

Lo spunto, è stato il 3 per cento sui trasferimenti nazionali dei giocatori stranieri che come ha spiegato Gabriele Gravina in occasione dell’ultimo consiglio Figc sarà gestito dalla Lega.
La cosa però non è stata ancora messa per iscritto anche se Gravina è abituato a mantenere la parola e potrebbe farlo quindi nel prossimo consiglio federale, il 4 novembre.

DE LAURENTIIS E CELLINO: “STACCHIAMOCI DALLA FIGC”

Cellino è stato protagonista di un intervento assai duro: “Io so come funziona, sono stato in Inghilterra (con il Leeds, ndr): dobbiamo staccarci dalla Figc. Non contiamo nulla, io quando ero consigliere federale a Roma non ci mettevo nemmeno piede, era inutile, decidevano tutto loro. Lo dico da sempre, facciamo come la Premier”.

Al pensiero di Cellino si è accodato subito De Laurentiis: “Noi manteniamo non solo la serie B e la serie C ma tutto lo sport italiano. Non ci consultano mai sulle decisioni che riguardano la nostra Lega, eppure era stato previsto nei patti quando si era andati ad elezioni, lo scorso anno“.

[wp_ad_camp_2]

LOTITO SI ADDORMENTA

In consiglio federale, come noto, partecipano per la Lega di A il presidente Micciché e i consiglieri Lotito e Marotta.

Durante l’assemblea di Lega serie A, Micciché ha definito singolare il comportamento del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, dalle cui dichiarazioni dei giorni scorsi è partita l’istruttoria del procuratore federale, Giuseppe Pecoraro.

Secondo la procura, l’assemblea della Serie A in cui è stato nominato Micciché merita di essere riesaminata perché potrebbero esserci delle azioni non completamente trasparenti.
Mentre si discuteva dell’indagine che riguardo Gaetano Miccichè, il patron della Lazio, Claudio Lotito, si è addormentato. Ed è stato immortalato su Twitter: seduto in prima fila con le gambe distese e lo sguardo rivolto in su.

Sullo sfondo si intravvedono i sorrisi di alcuni dirigenti ai quali non è sfuggito il dettaglio.