Francesco Acerbi parla della corsa scudetto in Serie A, secondo il difensore dell’Inter ci sono ancora speranze per il titolo.
Il difensore crede ancora nello scudetto anche se la strada è diventata molto ardua. L’Inter si trova a dover recuperare 13 punti al Napoli che non dà segnali di negativi. Ma ci sono ancora 17 partite da giocare e quindi non si può dare nulla per scontato nemmeno in casa azzurra.
Acerbi: Scudetto Serie A, sfida al Napoli
Il giocatore nerazzurro aveva parlato di possibilità di riaprire il campionato con una vittoria nel match Inter-Napoli del 4 gennaio. Vittoria che è arrivata, che sembrava cambiare tutto e invece… “E invece c’è stato il pari con il Monza, che per una squadra come l’Inter non deve accadere. Il Napoli è una macchina da guerra, ma non dirò mai che per lo scudetto è finita: abbiamo ancora il 5% di possibilità e dobbiamo crederci. Loro dovrebbero rallentare, ma noi dobbiamo pensare di poter vincerle tutte” dice Acerbi in una lunga intervista a Gazzetta dello Sport.
Poi il difensore aggiunge: “Avremmo dovuto avere 5-6 punti in più. E allora, con lo scontro diretto di ritorno ancora da giocare, il distacco sarebbe stato meno duro…“.
Dopo la vittoria nel derby l’Inter si è ripresa anche dal punto di vista del morale, un fattore che sta caricando moltissimo i giocatori, che ora guardano con molta più fiducia alla possibilità di una clamorosa rimonta sul Napoli.