10,9 milioni di euro è quanto ha incassato il Napoli dalla Champions. L’aspetto economico per De Laurentiis è fondamentale, se gli azzurri vanno avanti arriverebbero cifre mostre.
QUANTO HA INCASSATO IL NAPOLI DALLA CHAMPIONS?
In Champions League vincere non è soltanto una soddisfazione agonistica. il Napoli deve quindi fare quanta più strada possibile in Europa, non tanto per un discorso sportivo quanto per quello più inerente l’aspetto economico.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
La squadra allenata da Ancelotti si è già assicurata 10,9 milioni di euro, più altri 900 mila euro per il pareggio di martedì sera con la Stella Rossa. Tanto vale, infatti, una X alla fase a gironi.
- Una vittoria è pagata dalla Uefa invece ben 2,7 milioni di euro.
- Per la qualificazione agli ottavi di finale il premio è pari a 9,5 milioni di euro per squadra.
- La qualificazione ai quarti di finale vale 10,5 milioni di euro per squadra.
Dodici milioni di euro è il bottino che viene garantito alla squadra che si qualifica alle semifinali, quindici invece alla compagine che arriva in finale. La squadra vincente della finale di Uefa Champions League riceverà infine quattro milioni di euro ulteriori.