TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Stella Rossa-Napoli finì in rissa l’unico precedente del 1966

Stella Rossa-Napoli finì in rissa l’unico precedente del1966

Stella Rossa-Napoli finì in rissa l’unico precedente del1966 alla Mitropa Cup. La maglia strappata di Altafini e un inedito Sivori diedero eco alla battaglia.

STELLA ROSSA-NAPOLI FINÌ IN RISSA

Finì con una rissa in campo l’unico precedente tra il Napoli ed i serbi della Stella Rossa che nel 1966, come testimoniano le foto dell’Archivio Carbone, si incrociarono in una doppia sfida per Mitropa Cup.

SIVORI E ALTAFINI

Il Napoli vinse 2 a 1 senza riuscire a rimontare lo 0-2 dell’andata ed a farne le spese, in uno stadio San Paolo poco illuminato, fu la maglietta di José Altafini protagonista di un corpo a corpo con un avversario. Nelle immagini anche un inedito Omar Sivori che, a dispetto di una nota irascibilità, fa da paciere trattenendo il numero 17 avversario.
Stella Rossa-Napoli finì in rissa l’unico precedente del1966



LA MAGLIA STRAPPATA DI ALTAFINI

Nelle altre foto conservate nell’Archivio Carbone, oltre ai gol e le consuete contestazioni all’indirizzo della terna arbitrale si immortala, sistemata su una tavoletta come un cimelio, anche la numero 9 di Altafini con i chiari segni della «battaglia».

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.