Cremonese, Giampaolo avverte: «Napoli fortissimo, servirà la partita perfetta»
NAPOLI – Massima attenzione, rispetto per l’avversario e concentrazione totale. Giampaolo presenta così la sfida contro il Napoli, consapevole delle difficoltà ma determinato a giocarsi le proprie carte fino all’ultimo.
Il tecnico della Cremonese non si nasconde: «Non so se sarà la più difficile delle ultime cinque, ma sicuramente sarà complicata. Il Napoli è una squadra forte, di grande valore. Non dobbiamo guardare in faccia l’avversario, ma pensare a fare la nostra partita nel miglior modo possibile». Un messaggio chiaro alla squadra, chiamata a mantenere lucidità e intensità per tutti i novanta minuti: «I ragazzi dovranno interpretare bene la gara dal punto di vista mentale e dare tutto. Poi tireremo le somme alla fine».
Sulle difficoltà offensive, Giampaolo mantiene una linea precisa: «Non mi interessa parlare delle problematiche, ma preparare la partita nel miglior modo possibile. Dobbiamo essere pronti a ogni eventualità, senza perdere tempo in altri discorsi».
Capitolo formazione: torna tra i convocati Maleh, una pedina importante per equilibrio e soluzioni: «Ha caratteristiche utili e quando ha giocato ha fatto bene. È una risorsa in più, tutti devono sentirsi coinvolti per raggiungere l’obiettivo della Cremonese».
Non mancano aggiornamenti anche sugli altri singoli. Collocolo ha ripreso ad allenarsi con il gruppo: «Ha lavorato con noi e lo porto per reinserirlo gradualmente». Thorsby ha svolto un lavoro parziale, mentre Vardy non sarà della partita: «È ancora indietro, vedremo la prossima settimana».
Infine, una battuta su Barbieri: «Si allena bene ed è sempre positivo. Se non ha giocato dall’inizio è stata solo una scelta tecnica».
La Cremonese si prepara dunque a una sfida complessa, ma con la convinzione di poter dire la sua. Contro un Napoli in cerca di riscatto, servirà una prestazione perfetta.
