Calcio Napoli

Juventus, Oppini furioso per il ko con il Napoli: “Risultato bugiardo, brucia parecchio” – VIDEO

Francesco Oppini furioso dopo la sconfitta della Juventus a Napoli, l’opinionista ritiene che i bianconeri avrebbero meritato la vittoria.


CALCIO NAPOLI –  L’opinionista Francesco Oppini, noto tifoso bianconero, ha espresso tutta la sua amarezza per la sconfitta per 2-1 della Juventus sul campo del Napoli allo Stadio Maradona. In un lungo articolo pubblicato su Leggo, Oppini ha definito il risultato finale “bugiardo” e frutto di una serie di episodi sfortunati.

“Peccato però che la meraviglia o la disgrazia del calcio spesso sia proprio questo: il risultato” ha scritto l’opinionista. Nonostante le numerose assenze causate dagli infortuni, la Juventus ha creato moltissime palle gol non concretizzate, dominando soprattutto nel primo tempo contro un Napoli già certo del titolo di campione d’Italia.

Napoli-Juventus, Mariani come Orsato: Non solo il rigore negato. Spunta un particolare che in pochi hanno notato

Secondo Oppini, l’allenatore Allegri ha pochissime responsabilità sulla sconfitta: “Ha assemblato una squadra con molti giovani vista l’emergenza infortuni, non gli si può imputare nulla”. Il gol decisivo di Raspadori ha punito oltremodo una Juve sprecona che esce dal Maradona con l’amaro in bocca.

“Perdere contro la Juventus più giovane della Serie A (26 anni l’età media) ci può stare, ma il ko brucia tantissimo viste le tante occasioni sprecate” ha concluso con rammarico Oppini. Ora testa alle prossime sfide per blindare la Champions.