Calcio Napoli

Scotto: “Bonucci proposto al Napoli. Idea Rugani se non rinnova con la Juventus”

Le mosse del Napoli sul mercato di gennaio: proposta a Bonucci, idea Rugani. Strategia difensiva e retroscena intrigante. Tutti gli aggiornamenti.

Il Napoli sta valutando attentamente le opzioni sul mercato invernale per rinforzare la sua difesa, e uno degli ultimi colpi di scena è la proposta di Leonardo Bonucci, con un interessante retroscena che coinvolge anche l’idea di Daniele Rugani. Scopriamo i dettagli di questa mossa audace nel tentativo del Napoli di consolidare la sua retroguardia.

Il noto esperto di mercato Giovanni Scotto, tramite le sue piattaforme ufficiali, ha gettato luce sulla strategia del Napoli in vista della sessione di mercato di gennaio. Il club azzurro, impegnato in trattative complesse, sembra essere interessato a rinforzare la sua difesa con l’obiettivo di affrontare la seconda metà della stagione in modo più solido.

Secondo le informazioni fornite da Scotto, il Napoli avrebbe presentato una proposta per il difensore Leonardo Bonucci. Tuttavia, il retroscena rivelato dall’esperto di mercato non si ferma qui: c’è anche l’idea di portare a Napoli Daniele Rugani, un altro difensore di comprovata esperienza, attualmente in forza alla Juventus.

La strategia di mercato del Napoli sembra essere governata da una serie di considerazioni finanziarie e tecniche. La trattativa per il difensore Mazzocchi sembra essere in stallo a causa di un divario tra l’offerta del Napoli, che non va oltre i 2 milioni, e la richiesta della Salernitana, fissata a 5 milioni. Tuttavia, il club azzurro sta esplorando alternative, con Faraoni del Verona che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto a 1 milione di euro.

“Il Napoli non va oltre i 2 milioni per Mazzocchi, ma la Salernitana ne chiede 5. Resta pronta l’alternativa Faraoni, che può arrivare dal Verona in prestito con obbligo di riscatto a 1 mln. Zanoli pronto al prestito al Genoa. Per il centrale difensivo si cerca chi conosce la Serie A. L’infortunio di Natan (fermo 1 mese e mezzo) frena l’idea di cedere Ostigard”.

Il retroscena più intrigante è emerso quando Giovanni Scotto ha svelato che, nonostante la proposta di Bonucci, al momento il difensore non sembra rientrare nei piani del Napoli. Tuttavia, la situazione potrebbe evolvere, e il Napoli sta anche valutando l’opzione Rugani, il cui contratto con la Juventus scade nel giugno del 2024.

Si cerca comunque un centrale: Buongiorno, Dragusin e Lucumi richiedono un investimento importante. Idea Rugani (scadenza giugno 2024) se non dovesse rinnovare con la Juventus, ma l’ingaggio di 3 mln è un problema. Proposto Bonucci, che al momento non interessa”.