Ciro Venerato svela che Victor Osimhen può lasciare il Napoli in estate: c’è un patto tra gentiluomini con l’entourage del nigeriano
Ciro Venerato si è espresso su quello che potrà avvenire nel calciomercato del Napoli. Durante il suo consueto intervento a 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, l’esperto di calciomercato afferma: “In casa Napoli unico rinnovo quello di Di Lorenzo? Prima di Natale, la società annuncerà te rinnovi: quello di Lobotka, Di Lorenzo e Rrahmani. A differenza del prolungamento già decretato per quanto riguarda lo slovacco, la situazione legata agli ultimi due è più sostanziosa, firmeranno un contratto quinquennale. Lorenzo guadagnerà 2,5 milioni a stagione, più bonus, si tratta di contratti indicizzati. Più partite giocheranno e più faranno meglio, più bonus saranno assegnati ai calciatori, sia collettivi sia individuali, legati al numero di presenze. Si tratta di contratti gia definiti, bisogna attendere Natale”.
Ciro Venerato rivela che Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli in estate
Venerato ha poi proseguito: “Futuro di Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-Jae? Per il prossimo anno, per quanto riguarda Kvara e Kim, c’è un clima di assoluta serenità, Zaccardo, intermediario di Khvicha, è è in contatto con il club azzurro. A fine stagione il Napoli vuole premiare il calciatore. Per Kim, invece, vale la clausola valida all’estero, ma non è la cifra unica di 50 milioni, ma a partire da questa. Ci sono diverse fasce nelle quali sono inserite delle squadre, quelle con il fatturato più basso potrebbero versare 50 milioni, ma top club, invece, dovranno versarne 80. In primavera, tuttavia, ci sarà un colloquio con l’entourage per cambiare le cifre della clausola o rimuoverla. Ma il Napoli è sereno sia per Kim sia per Kvara”.
“L’unico giocatore che potrebbe lasciare Napoli si tratta di Victor Osimhen, c’è un movimento internazionale che è emerso dopo il suo fantastico rendimento, c’è un patto tra gentiluomini con la società circa la sua eventuale cessione. Se dovessero arrivare offerte a tre cifre, il Napoli potrebbe prenderle in considerazione, naturalmente se Victor dovesse scegliere di andare via dall’Italia”.