Calciomercato Napoli

Di Canio: “Mertens e Osimhen insieme? Niente è impossibile”

Luigi Di Canio a Radio Marte ha parlato del nuovo modulo del Napoli e della convivenza tra Vicotor Osimhen e Dries Mertens.

[wp_ad_camp_4]

Secondo il tecnico Luigi Di Canio la convivenza tra Victor Osimhen e Dries Mertens nel 4-2-3-1 provato da Gattuso non è impossibile. Il tecnico potrebbe puntare su questo modulo anche nelle sfide amichevoli con Pescara e Sporting Lisbona.

Mertens e Osimhen insieme? Tutto dipende da quanto i giocatori abbiano in questo periodo convinto Gattuso della possibilità di coesistenza. Tutto riguarda anche il contesto di squadra. Il mio pensiero è che non ci sia mai niente che non si possa fare, dipende tutto dagli uomini, da come si pongono, da ciò che vogliono e dalla volontà di sacrificio. Secondo me questa cosa si può fare, per me è un falso problema dire che due giocatori come Fabian Ruiz e Zielinski non possano fare i centrocampisti centrali perché ci vuole l’interditore. Anche con Demme il Napoli ha preso tanti gol, con l’aggravante di non riuscire a finalizzare. Per fare le cose servono giocatori bravi e capaci di coesistere. Poi è Gattuso che deve avere questa percezione.
Il Napoli ha una completezza numerica e tattica, si tratta di capire se il Napoli può elevare la qualità tecnica del reparto con l’inserimento di giocatori di maggior spessore tecnico, agonistico e soprattutto fisico oppure no. Il Napoli sta abbastanza bene a centrocampo

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.