NAPOLI NOTIZIEVideo

Song Allergico ‘E ‘Ffravole. La solidarietà made in Napoli

Song Allergico ‘E ‘Ffravole. Ernesto A Foria feat United Neapolitan Artists, raccolta fondi per costruire una casa/alloggio per l’ospedale Santobono.




C’era un sogno che balenava nella testa di Roberto Sdino, nostro amico fraterno e autore di alcuni articoli per la nostra testata, quella di fare un videoclip musicale.

Song Allergico ‘E ‘Ffravole

Giuseppe Maiulli aka Ernesto a Foria, aveva anche lui un sogno, radunare tanti artisti e fare un Ernesto a Foria & Friends. E fu così, che i due mediante i social si incontrarono, nacque un’amicizia e i loro due sogni si sposarono e così nacque, con l’aiuto di tanti artisti dello spettacolo partenopeo: “Song Allergico E FFravole“.

Casa/alloggio per l’ospedale Santobono

L’idea riporta alla ribalta a distanza di vendita anni la celeberrima Song Allergico ‘E ‘Ffravole, canzone del mitico Maestro Ernesto a Foria, il quale sposa un ulteriore sogno, quello dei Frati Minori Conventuali nella realizzazione in un loro ex convento una Casa Alloggio per i genitori dei piccoli pazienti del Santobono di Napoli.

La donazione va inviata all’Associazione Radio Kolbe Campania, indicando la causale Casa Alloggio Santobono utilizzando i codice BAN: IT 26K 02008 03451000105618083.

United Neapolitan Artists: Song Allergico ‘E ‘Ffravole

Beh, che dire tre sogni che si realizzano in una sola volta è il massimo, ma non finisce qui, perchè nello stare insieme e collaborare per questi tre sogni, i diversi artisti convenuti hanno scoperto e realizzato un’altro sogno, quello di lavorare insieme dando vita, così alla United Neapolitan Artists! Beh, Quatt so’ meglio ca three, ed eccoli ve li citiamo uno per uno:




Pasquale Palma, Gianni Simioli, Ciccio Merolla, Diego Iutubber, Federico Di Napoli, Tommaso Primo, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Roberto Colella, Ivan Granatino, Antonio De Carmine e Mauro Spenillo Aka Principe & SocioM., Anna Trieste e Nero Nelson, Ernesto Cataldo e Gio Napolitano Aka Gipsy Fint Luca Iavarone Nando Varriale, Paolo Caiazzo, Rosario Verde e Ernesto Lama, Peppe Iodice, Simone Schettino, Arsenio Perrotta, Lello Marangio, Marco Fasano, Brunella Selo, Luca e Raul ’O Zulù Persico, Rosalba Colosimo, e in ultimo ma non per ultimo ’O rre,il maestro Pino Mauro.
Song Allergico 'E 'Ffravole. La solidarietà made in Napoli

We are the world made in Napoli

Bisogna poi e soprattutto dire che il brano è girato tutto in studio proprio a mo di We are the world quindi ecco chi e quanti hanno collaborato a quanto si è creato per la registrazione di Song Allergico ‘E ‘Ffravole, hanno contribuito gli strumentisti: Piano e tastiere: Mauro Spenillo; Batteria: Antonio Esposito; Chitarre: Giuseppe Spinelli; Basso: Dario Spinelli.
Inoltre, hanno fornito il loro apporto alla lavorazione del video-clip:
Cameramen: Domenico Fredella; Montaggio: Alessio Marrazzo; Registrazione: Antonio Esposito@TpStudio.

Napoli; Missaggio: Alberto Santaniello@Abc29 & Orangebug Productions; Arrangiamenti: Mauro Spenillo. Un cast stellare per la realizzazione di più sogni, ma soprattutto uno quello di vedere i bambini felici, pertanto contribuisci anche tu alla causa del progetto.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.