Calciomercato NapoliTutto Napoli

Napoli, Spalletti blocca Insigne: “Sono fiducioso per il rinnovo”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli apre alla permanenza di Lorenzo Insigne: "È difficile rinunciare ad uno come lui".

Luciano Spalletti trattiene Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli in questi giorni è salito alla ribalta per il mancato rinnovo con il club azzurro. Il tecnico di Certaldo però è convinto che alla fine il capitano resterà al Napoli. Spalletti lo ha detto chiaramente ai microfoni di ‘Sky Sport’, dichiarandosi ottimista in ottica rinnovo.

 

“Rimane difficile pensare di rinunciare a un giocatore come lui. Sono fiducioso per il rinnovo. – ha affermato – È chiaro che per quest’anno ce l’avremo di sicuro se non verrà qualcuno a prenderlo, al di là del contratto. Siamo tutti fiduciosi, perché sennò perderemmo un calciatore importante e bisognerebbe poi andare a prendere un calciatore importante per avere qualcosa di simile”. 

Il contratto del numero 24 scade nel 2022 e al momento non è stato ancora raggiunta l’intesa per il prolungamento.

“Stiamo parlando di un elemento che un mese fa è andato a Wembley, di fronte a 60 mila inglesi, e s’è preso la coppa. – ha sottolineato il tecnico del Napoli – È un calciatore difficilmente turbabile, ha una mentalità acquisita. Sa dove posizionarsi in campo, a volte rimane aperto, a volte viene tra le linee e riceve sui piedi e dà seguito alla palla con una carezza, senza neanche controllarla”. 

Il nuovo allenatore dei campani non chiede alla proprietà nuovi innesti, ma si augura che non ci siano partenze dolorose nelle ultime settimane di agosto.

“Abbiamo dei calciatori più forti dei nomi che fate voi giornalisti. – ha polemizzato SpallettiSento parlare di calciatori che dovrebbero aiutare questa rosa qui, per me invece il massimo sarebbe mantenere questa rosa perché abbiamo calciatori più forti. Le competizioni sono più di una, il livello di intensità non permette di esserci sempre. Ci vuole una rosa che dia disponibilità a sostituire qualche calciatore durante le partite”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.