DA APPLAUSI Maradona sulla Var: “La fifa adesso è trasparente. Avrebbe annullato la mano de Dios? Ecco cosa avrei fatto”

Il Pibe de Oro scherza sulla sua impresa ma promuove la tecnologia in campo

Le dichiarazioni di Maradona sulla Var stanno facendo il giro del mondo. Benedetta Var, per Il Pibe de Oro è giusto che ci sia la tecnologia nel calcio, anche se  avrebbe annullato la mano de Dios.

MARADONA SULLA VAR

A promuovere l’utilizzo della moviola in campo è Diego Armando Maradona, anche se magari nel 1986 gli avrebbe annullato il più famoso gol nella storia del calcio. L’ex Pibe de oro in un’intervista tv ha parlato della tecnologia, della mano de dios e ha attaccato una volta di più gli ex vertici della Fifa. Ecco quanto evidenziato:

BENEDETTA VAR

«Benedetta Var, è giusto che ci sia la tecnologia nel calcio. Non si può fare a meno della tecnologia che è ovunque. Credo che la Var sia ottima perché riflette quello che succede in campo. Non si tratta di dire era gol o no gol, era fuorigioco o non era fuorigioco. Ora l’arbitro ha uno strumento in più per dire alla gente che la Fifa adesso è più trasparente».

AVREBBE ANNULLATO LA MANO DE DIOS

«Prima il calcio era dominato da personaggi come Blatter, Grondona e lasciamo tranquillo Platini. Ma alla fine i “ladri” inciampano e credo che la Var sia buona anche per i calciatori», conclude il fuoriclasse argentino che risponde con una battuta alla domanda su cosa avrebbe fatto se la moviola gli avesse annullato la famosa Mano de Dios nello storico match Argentina-Inghilterra ai Mondiali del 1986 in Messico? «Non avrei fatto nulla, avrei giocato contro la Var».

CONSIGLIATI PER TE