Primo Piano

Napoli-Frosinone 0-4: buio pesto per gli uomini di Mazzarri, Maradona gelato

Napoli-Frosinone, Live: Turnover in vista e sorprese tattiche negli ottavi di finale di Coppa Italia. Diretta e aggiornamenti in tempo reale. 

La tensione è palpabile al Maradona, dove Napoli e Frosinone si sfideranno agli ottavi di Coppa Italia con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale. La partita si preannuncia carica di emozioni, con i due allenatori, Walter Mazzarri e Eusebio Di Francesco, pronti a scendere in campo con formazioni rinnovate e qualche sorpresa tattica.

Turnover in casa Napoli: Mazzarri rivoluziona la squadra

Il Napoli di Mazzarri si presenta dopo due vittorie consecutive con Braga e Cagliari, con l’obiettivo di allungare a tre le vittorie al Maradona e prepararsi al meglio per l’importante sfida con la Roma. Il turnover sembra inevitabile, considerando lo sforzo degli ultimi incontri e le numerose partite ravvicinate. Il tecnico ha avuto poco tempo per valutare il recupero fisico dei titolari, cercando di bilanciare la necessità di dare spazio a chi ha avuto poche opportunità con la conferma dei giocatori chiave.

Mazzarri dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. Oltre a Elmas, anche Anguissa è fuori per infortunio, insieme ad un tassello fondamentale come Zielinski. Il terzetto di centrocampo vedrà quindi Cajuste e Gaetano affiancare Demme, pronto a sorprendere. In attacco, spazio al tridente composto da Raspadori, Lindstrom e l’inamovibile Simeone al centro. In difesa, riposo per Di Lorenzo, con Zanoli pronto a prendere il suo posto accanto a Ostigard, Natan e Mario Rui.

Napoli, Di Lorenzo ha ricordato a Garcia il DNA degli azzurri

Frosinone, Di Francesco punta sul cambio di assetto tattico

Dall’altra parte, Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a sorprendere con un cambio di assetto tattico. Si prospetta uno schieramento a 3 dietro, con Okoli, Lusuardi e Monterisi. Ai lati, Kvernadze e Garritano dovranno garantire ampiezza e flessibilità. In mediana, Barrenechea e Bourabia saranno affiancati da Brescianini, con la coppia Cheddira-Caso in attacco. Una scelta che rinuncia alle ali, seguendo l’impronta della vittoria contro l’Atalanta.

La posta in palio è alta, con la vittoria che garantirà l’accesso ai quarti di finale contro la vincente tra Juventus e Salernitana. In caso di successo, il Napoli giocherebbe in casa in gara unica, avendo il privilegio di essere la testa di serie n.2 della competizione. Nella proiezione della semifinale, Lazio e Roma sono le avversarie designate nel lato destro del tabellone, mentre sull’altro versante ci sono le big Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan.

Come seguire la partita in diretta

Per gli appassionati che non possono essere presenti allo stadio, l’opportunità di seguire il match è garantita dalla trasmissione in diretta su Canale 5. La telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari, mentre il commento tecnico sarà a cura di Massimo Paganin.

Inoltre, Mediaset trasmetterà integralmente l’intera competizione, offrendo agli spettatori l’opzione di seguire la sfida anche in streaming gratuito tramite Mediaset Play. La piattaforma è accessibile sia attraverso il sito ufficiale su PC che tramite app su dispositivi mobili e smart TV. Gli appassionati possono sintonizzarsi anche sul sito sportmediaset.it per seguire il match in diretta streaming.

Tifosi del Napoli aggrediti a Frosinone

Napoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri. A disposizione: Meret, Contini, Juan Jesus, Osimhen, Rrahmani, Politano, Di Lorenzo, Zerbin, Russo, D’Avino, Lobotka, Kvaratskhelia.

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Monterisi, Lusuardi; Kvernadze, Bourabia, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Cheddira, Caso. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Frattali, Turati, Romagnoli, Baez, Lulic, Kaio Jorge, Gelli, Soulé, Lirola, Harroui, Oyono, Ibrahimovic.

Napoli-Frosinone, diretta LIVE primo tempo

1′ – Partiti! L’arbitro Abisso dà il via alle danze.

2′ – Ospiti subito in avanti, ci prova Cheddira con una conclusione fuori dallo specchio della porta.

5′ – Caso cerca un tiro-cross che non impegna particolarmente Gollini.

8′ – Intervento irregolare di Barrenechea su Gaetano. Primo calcio di punizione del Napoli.

10′ – Frosinone deciso e aggressivo in questo avvio di gara.

13′ – Doppio corner battuto da Kvernadze. Attenta la difesa del Napoli che riparte in contropiede. Il Frosinone, con grande velocità, si ricompatta bene.

14′ – LINDSTROM protagonista con una conclusione di potenza, gran parata di Celofolini.

15′ – Ancora Napoli in avanti! Cross di LINDSTROM sporcato da un difensore avversario, Simeone non riesce a concludere in porta.

21′ – Raspadori va alla conclusione e colpisce il palo esterno!!

28′ – CASO!! Salva Ostigard in calcio d’angolo.

33′ – Azione pericolosa del Frosinone con Cheddira, salva Mario Rui! Posizione di offside dell’ attaccante.

35′ – Erroraccio della difesa del Frosinone, ne approfitta il Cholito Simeone che rompe il ghiaccio e segna l’1-0!!!

38′ – Valutazione del VAR per un tocco di LINDSTROM in fase di costruzione. Gol annullato.

42′ – Primo cartellino giallo per Bourabia per trattenuta su Gaetano.

44′ – Ripartenza Frosinone, prova la conclusione a giro Garritano. Palla lontana dallo specchio della porta.

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ + 1′ – Calcio di punizione Napoli battuto da Raspadori!!!! Gran parata!

45′ – Fine primo tempo. Squadre a riposo sul punteggio di 0-0.

IL SECONDO TEMPO

46′ – Si riparte al Maradona dal punteggio fisso sullo 0-0 e il primo cambio per il Frosinone. Entra Lirola al posto di Kvernadze.

49′ – Ci prova CASO!! Tiro centrale, parata attenta di Gollini.

51′ – Raspadori! Controllo difficile di fronte al portiere, bravo Monterisi. Poi palla fuori misura per Simeone.

52′ – Calcio di Punizione Napoli. PALO PIENO di Mario Rui!!!!

58′ – LINDSTROM dalla destra! Prova a mettere in mezzo un cross dopo una bella ripartenza azzurra, ma la difesa intercetta in calcio d’angolo.

63′ – E’ il momento di Osimhen e Kvaratskhelia al posto di Simeone e Raspadori.

64′ – Clamoroso FROSINONE in vantaggio! Barrenechea su calcio d’angolo beffa Gollini con un colpo di testa non proprio irresistibile.

66′ – Frosinone 2-0!!! Clamoroso errore di Di Lorenzo, Caso ne approfitta e insacca alle spalle di Gollini .

77′ – Il Napoli sembra aver accusato il colpo, il Frosinone prova ad approfittarne.

79′ – Cross di Di Lorenzo su Kvaratskhelia Z il georgiano impatta male di testa.

82′ – Gli azzurri reclamano un calcio di rigore dopo l’intervento di Okoli su Kvaratskhelia. Nessun fallo per Abisso.

83′ – GELLI ci prova!!!! A tu per tu con Gollini che ci mette il fisico ed evita il match point per il Frosinone!

88′ – Ripartenza veloce del Frosinone che prova a sorprendere Gollini con la conclusione di Lirola! Bravo il portiere azzurro.

89′ – CALCIO di RIGORE per il Frosinone! Calcione di Di Lorenzo su Gelli.

90′ – GOL FROSINONE 0-3! Cheddira batte Gollini e gela il Maradona.

94′ – 0-4 FROSINONE con Harroui! Napoli crollato mentalmente. Finisce così al Maradona, totalmente gelato.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.