Rassegna Stampa

Gattuso e la ‘magia’ Lozano: è praticamente un nuovo acquisto

Hirving Lozano ha messo a segno una doppietta con l’Atalanta, Gattuso ha avuto il merito di recuperare un calciatore che sembrava perso.




Quattro gol da inizio stagione, prestazioni incoraggianti e convincenti. Insomma Gennaro Gattuso ha fatto veramente un grande lavoro con Hirving Lozano. Lo quasi maltrattato al suo arrivo a Napoli per sostituire Ancelotti, poi lo ha spronato e lo ha recuperato al 100%. Al punto che in questo momento Lozano pare veramente un’altra persona. Lontano anni luce da quel calciatore svagato e senza un’idea precisa in campo, in grado di fare poco o nulla. Ora il messicano è convincente, decisivo e soprattutto mentalmente impegnato nelle cose che fa sul terreno di gioco. Da inizio stagione è diventato un punto fondamentale della formazione di Gattuso, tanto da diventare a tutti gli effetti un nuovo acquisto.

Gattuso e Lozano: il commento di Gazzetta

Gattuso, fino a poco fa nemico pubblico del pueblo messicano, innamorato del Chucky, ma bravo prima a scuoterlo e poi a fare la cosa più semplice: schierarlo nel suo ruolo. Per il momento, le reti sono un poker e le giocate molte di più: ci sta che è un piacere, nei tre dietro la punta; bene a destra e anche meglio a sinistra, settore dove riesce anche a esibire colpi come quello del bis con l’Atalanta. Ancelotti, l’uomo che lo aveva voluto fortemente, ne conosceva senza dubbio bene qualità e potenziale, ma schierandolo da seconda punta evidentemente non riusciva a trarne il meglio. Ecco, Rino non ha fatto altro che spostare il suo raggio d’azione e restituirgli l’habitat.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.