Calcio Napoli

De Laurentiis rilancia: “Nuovo stadio da 50-60mila posti e centro tecnico a Bagnoli in stile City”

De Laurentiis annuncia il piano definitivo: niente restyling del Maradona, ma un impianto di livello mondiale nell’area di Bagnoli con annesso centro sportivo.

Notizie calcio Napoli: De Laurentiis ha le idee chiare sul futuro del Napoli e sugli impianti sportivi. In un’intervista a Radio Napoli Centrale, il patron azzurro ha ribadito con decisione che non ci sono progetti per ristrutturare lo Stadio Maradona: “Mi sembra strano che il sindaco continui a parlare del Maradona aspettandosi una mia proposta. L’ho avvisato che il Maradona non potrà essere oggetto del Napoli”.

La spiegazioneè tecnica: “Con l’architetto Zavanella abbiamo fatto sopralluoghi. Per le modifiche dovremmo costruire uno stadio nello stadio, con il Napoli costretto a giocare per anni fuori casa. Un cantiere aperto non darebbe tranquillità per la sicurezza“.

Nuovo stadio Napoli: Il Piano Ambizioso per Bagnoli

De Laurentiis punta invece su Bagnoli per realizzare un polo sportivo faraonico per il Napoli: “A Bagnoli ci sono due lotti da 65 ettari. Su questi si potrebbe fare il tennis, lo stadio del Napoli da 50-60mila posti per essere competitivi a livello mondiale, e il centro sportivo come quello del Manchester City”.

Spazio anche per parcheggi e fruibilità: “Con 65 ettari a disposizione ci vorrebbero tanti parcheggi. I trasporti non sono un problema, che differenza c’è tra Piazzale Tecchio e Bagnoli?”.

Investimento personale ed appoggio di Regione e Governo

De Laurentiis ha chiarito che si tratta di un investimento personale: “Il Comune non ha mai fatto lavori al Maradona in 20 anni. Li ha fatti la Regione perché ho buoni rapporti con De Luca”.

Per il progetto è atteso l’appoggio del Governo: “Ho un appuntamento con il Ministro Fitto che convocherà Invitalia e il Sindaco. Se tutti vogliono penalizzarci e mandarci lontano dalla città, me ne farò una ragione”.

L’ipotesi Afragola

Non è da escludere nemmeno l’ipotesi Afragola per un nuovo stadio con annesso centro commerciale: “Se si vuole uno stadio con negozi aperti 7 giorni su 7, non può allontanarsi troppo dal centro città”.

Insomma De Laurentiis sembra avere un chiaro piano industriale: una nuova casa di livello mondiale nell’area di Bagnoli con un centro sportivo all’avanguardia. Un progetto faraonico che potrebbe rivoluzionare il corso del Napoli.

De Laurentiis rilancia: "Nuovo stadio da 50-60mila posti e centro tecnico a Bagnoli in stile City"

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.