Calcio Napoli e cultura Napoletana

Cdm- Inizia il ciclo terribile: «Le quattro giornate del Napoli»

Un ciclo terribile aspetta il Napoli e la curiosità è che con le avversarie che dovrà affrontare ha già perso tutti i match d’andata. Il primo ostacolo si chiama Atalanta.

Di:Donato Martucci

Le quattro giornate del Napoli

Un ciclo terribile aspetta il Napoli e la curiosità è che con le avversarie che dovrà affrontare ha già perso tutti i match d’andata. Il Napoli ha dato subito un segnale di reazione alla sconfitta con il Real Madrid andando a vincere su un campo difficile come quello di Verona. Ora però c’è l’occasione della rivincita.

Il primo ostacolo si chiama Atalanta. I bergamaschi riuscirono a vincere in casa contro gli azzurri in avvio di stagione. Un gol di Petagna condanno uno dei Napoli più brutti della stagione, incapace di reagire. Ora la squadra rivelazione del campionato arriva al San Paolo con l’obiettivo Europa.

Sono proprio quei punti persi contro le prossime avversarie ora a far la differenza in classifica tra le due squadre che si stanno giocando il secondo posto che vuol dire qualificazione diretta alla Champions.

A chiudere il ciclo ci sarà la sfida che Napoli attende più delle altre, la sfida al San Paolo contro il Real Madrid per il ritorno di Champions. Le quattro giornate del Napoli possono dire molto sul futuro nelle tre competizioni e solo con l’unità e con il coraggio delle scelte si potranno superare gli ostacoli di questo ciclo terribile.

CONSIGLIATI PER TE