Di Natale: «Napoli deve vincerle tutte. Inter più forte, ma Conte può riprovarci»
Il Napoli deve pensare solo a sé stesso, senza fare calcoli. È questo il messaggio di Antonio Di Natale, intervenuto in un’intervista a Napoli Magazine, analizzando il momento degli azzurri nel finale di stagione. Totò Di Natale a Napoli Magazine sottolinea come la squadra di Conte debba continuare a vincere per approfittare di eventuali passi falsi delle rivali.
«Il Napoli deve pensare ad ottenere il massimo da ogni partita», ha dichiarato Di Natale a Napoli Magazine, evidenziando come solo attraverso i risultati si possano riaprire scenari in classifica. Totò Di Natale a Napoli Magazine ha poi sottolineato l’importanza dei rientri per questo sprint finale.
Il recupero di uomini chiave può fare la differenza. «Sono calciatori di livello che potranno dare un contributo importante», ha spiegato Di Natale a Napoli Magazine, citando De Bruyne, McTominay, Lobotka e Anguissa. Totò Di Natale a Napoli Magazine ha rimarcato come la qualità, nel calcio, resti sempre determinante.
Sul futuro, la permanenza di Conte viene vista come un fattore positivo. «Il mister fa bene a restare e credo che nel 2027 possa lottare per vincere lo scudetto», ha aggiunto Di Natale a Napoli Magazine. Totò Di Natale a Napoli Magazine evidenzia così la fiducia nel progetto tecnico a medio termine.
La stagione, però, è stata segnata dagli infortuni. «Hanno condizionato il percorso», ha spiegato Di Natale a Napoli Magazine, pur riconoscendo la superiorità dell’Inter: «A mio avviso ha una rosa più forte». Totò Di Natale a Napoli Magazine conferma quindi il ruolo dei nerazzurri come principali favoriti.
Lo scudetto, infatti, sembra indirizzato. «Penso che ormai sia un discorso chiuso, l’Inter resta la favorita», ha dichiarato Di Natale a Napoli Magazine, lasciando pochi dubbi sull’esito finale del campionato.
Resta però un Napoli competitivo. «Con qualche arrivo mirato sarà veramente forte», ha sottolineato Di Natale a Napoli Magazine, aprendo anche alla crescita dei giovani come Vergara e Alisson Santos. Totò Di Natale a Napoli Magazine evidenzia come la profondità della rosa possa diventare un punto di forza.
Infine, uno sguardo personale alla sua storia con il Napoli. «Qualche occasione c’è stata, ma nulla di concreto», ha raccontato Di Natale a Napoli Magazine, spiegando perché non ha mai vestito la maglia azzurra.
Il messaggio è chiaro: il Napoli deve continuare a correre, mentre il futuro può ancora regalare nuove ambizioni.
