Verona, Sogliano verso l’addio: Napoli e Torino sulle sue tracce

115594103e9b93932a128241cc433639-55703-oooz0000

Dopo sette anni potrebbe chiudersi il ciclo di Sean Sogliano all’Hellas Verona. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la sconfitta per 2-0 contro il Genoa al Bentegodi sembra segnare simbolicamente la fine di un percorso lungo e ricco di risultati inattesi per il club scaligero.

La gestione di Sogliano è stata caratterizzata soprattutto da operazioni di mercato estremamente redditizie. Secondo Tuttomercatoweb.com, il dirigente ha costruito nel tempo una serie di plusvalenze importanti che hanno garantito stabilità economica al club. Tra le operazioni più rilevanti spiccano la cessione di Tijjani Noslin alla Lazio per 15,9 milioni di euro, quella di Juan Cabal alla Juventus per 12,8 milioni e il trasferimento di Reda Belahyane alla Lazio per 9,5 milioni. A queste si aggiungono anche Cyril Ngonge al Napoli per 20 milioni e Ivan Ilic al Torino per 16,5.

L’ultima operazione significativa riguarda Giovane Santana, arrivato a parametro zero dal Corinthians. Come evidenzia Tuttomercatoweb.com, il giocatore è stato ceduto per 2 milioni di euro con ulteriori bonus che possono arrivare fino a 18 milioni destinati al Napoli, generando un’altra importante plusvalenza per il Verona.

Nonostante il passaggio di proprietà da Maurizio Setti al fondo Presidio Investors e alcune turbolenze interne, il ruolo di Sogliano non è cambiato nel corso della stagione. Tuttavia la separazione a fine campionato appare ormai sempre più probabile.

Secondo Tuttomercatoweb.com, nelle prossime settimane è previsto un incontro formale tra il direttore sportivo e la proprietà del club. Non sarà una vera trattativa per la permanenza, ma piuttosto il prologo dell’addio. Sogliano dovrebbe infatti restare al suo posto fino al termine della stagione per poi salutare il Verona.

Il dirigente, comunque, non dovrebbe restare senza squadra. Su di lui ci sarebbero già diversi interessamenti importanti: il Napoli lo stima da tempo e potrebbe valutare il suo profilo per il futuro, mentre anche il Torino lo osserva con attenzione in vista delle decisioni che il presidente Urbano Cairo dovrà prendere sul direttore sportivo Vagnati Petracchi.

@media(max-width:640px){ #gfp-sticky-footer .gfp-sf-google-text{display:none;} #gfp-sticky-footer .gfp-fmt-input{width:130px!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-desktop{display:none!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-mobile{display:inline!important;} }