Calcio Napoli

Calzona prova a rilanciare Zielinski: “Ci serve il tuo aiuto”. La reazione del polacco

Calzona prova a rilanciare Zielinski. Il polacco, in uscita a fine stagione, si mette a disposizione per il finale di campionato.


CALCIO NAPOLI –  Uno dei primi compiti che si è prefissato Francesco Calzona da quando è arrivato sulla panchina del Napoli è stato rigenerare e rilanciare Piotr Zielinski, talentuoso centrocampista polacco che nell’ultimo periodo era finito ai margini della squadra.

Calzona, come evidenziato dal Corriere dello Sport, ha capito fin da subito che per risollevare il Napoli sarebbe stato fondamentale restituire fiducia e protagonismo a Zielinski, troppo spesso criticato dalla piazza per le prestazioni altalenanti. Così, prima ancora del match col Barcellona, il tecnico ha avuto un faccia a faccia con il numero 20 azzurro.

Calzona si affida a Zielinski: “Ho bisogno di te”

“Piotr, ho bisogno anche di te, sei un giocatore fondamentale” il messaggio di Calzona, che ha chiesto a Zielinski massima disponibilità e impegno per aiutare la squadra in questo finale di stagione, nonostante le voci di un suo probabile addio a fine anno.

La risposta di Zielinski è stata positiva: il centrocampista si è messo a completa disposizione del tecnico, garantendo il massimo impegno da qui alla fine del campionato per provare a centrare la qualificazione in Champions League. Un gesto da professionista esemplare.

Già a Cagliari Zielinski ha offerto buone risposte, dimostrando di aver ritrovato smalto. Ora Calzona si aspetta che il polacco possa essere un valore aggiunto per la mediana nelle prossime gare, a partire dal big match con la Juventus.

Nonostante l’addio a fine stagione pare scontato, il feeling con Calzona potrebbe convincere Zielinski a dare tutto per questa maglia nelle ultime battute. Un vero leader ritrovato grazie alla cura del nuovo tecnico.

Calzona prova a rilanciare Zielinski: "Ci serve il tuo aiuto". La reazione del polacco

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.