Primo Piano

RAI – Mourinho vuole il Napoli: De Laurentiis ha 48 ore per decidere e dare una risposta

José Mourinho propone il suo talento al Napoli, ma De Laurentiis tira i remi in barca. L’attesa cresce: 48 ore decisive per il verdetto.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Il mondo del calcio italiano è ‘colpito’ dalle ultime indiscrezioni che vedono José Mourinho manifestare il desiderio di sedersi sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. Dopo l’esonero dalla Roma, lo ‘Special One’ avrebbe formalmente avanzato la sua candidatura tramite l’intermediario di fiducia, Jorge Mendes. La richiesta, però, non è caduta nel vuoto, e la risposta della dirigenza partenopea è attesa entro le prossime 48 ore.

Mourinho vuole il Napoli: la decisione in 48 ore

mourinho cassano

La notizia è stata rivelata in esclusiva dalla redazione di RAI Sport durante l’ultima edizione di ‘La Domenica Sportiva’. Secondo quanto riportato dal giornalista e esperto di calciomercato Ciro Venerato, Mourinho avrebbe fatto leva sui buoni rapporti personali con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per proporsi come successore di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.

Tuttavia, le richieste di Mourinho e del suo agente non si limitano solo alla proposta, ma sottolineano l’urgenza di ottenere una risposta entro le prossime 48 ore. La motivazione di questa tempistica serrata sarebbe legata a offerte allettanti provenienti dall’Arabia Saudita, che stanno attualmente valutando. Il calcio italiano è in fibrillazione, in attesa di capire se il carismatico allenatore portoghese vestirà i colori del Napoli nella prossima stagione.

Sul fronte Napoli, però, sembrerebbe che la reazione del presidente De Laurentiis sia stata tutto sommato ‘fredda’. Secondo indiscrezioni, il numero uno del club partenopeo non sembrerebbe incline a richiamare immediatamente Jorge Mendes per confermare l’accordo con il tecnico portoghese. La dirigenza del Napoli è nota per la sua cautela nelle decisioni di mercato, e la trattativa con Mourinho non sembra essere un’eccezione.