Primo Piano

Errori arbitrali in Supercoppa, anche all’estero non ci sono dubbi: Napoli penalizzato

Polemiche sugli arbitraggi di La Penna e Marchetti in Supercoppa, proteste di Napoli e Lazio per errori che hanno condizionato le gare.

Non bastava quanto combinato dalle nostre parti, ora ci facciamo riconoscere anche all’estero. Quanto già combinato da La Penna e Marchetti in Supercoppa ha travalicato i confini italici. Il mainstream italico ci rassicura, non si sa a quale titolo,
sulla ineccepibile bravura degli arbitri di Rocchi, ma gli sportivi in generale sono in fermento per il rigore inventato da La Penna e l’ennesimo rigore non fischiato contro l’Inter.

Nonostante la buona volontà mediatica, difficile dare torto ai supporters napoletani e juventini per opposte e, fra l’altro, giustificate ragione.
Percerte ripetute distrazioni arbitrali e tanta bravura il Napoli ci ha rimesso almeno 5 scudetti nell’ultimo decennio (clamoroso il titolo del 2017 – 2018) e la Juventus resta per ora l’unica antagonista dell’Inter nell’ennesimo torneo stravolto dagli errori arbitrali.

Qualche buontempone dell’informazione ha rifilato 7 a La Penna per quel rigore inventato contro il Napoli pensando che gli sportivi e tifosi di calcio portino ancora l’anello al naso. E poi dicono che nessuno più legge i giornali!

Chi segue il calcio, sa benissimo che gli errori arbitrali sono determinanti in uno sport caratterizzato solo da episodi. Il rigore inventato contro il Napoli se realizzato avrebbe potuto cambiare il corso di Napoli – Fiorentina e questo lo sanno bene anche gli studenti delle scuole elementari. D’altronde, la bravura e gli errori dello stesso La Penna costarono caro a Napoli contro la Fiorentina all’VIII giornata di campionato.

Il macroscopico calcio di rigore negato a Osimhen, la mancata espulsione di Terracciano e il terzo gol in fuorigioco subito stravolsero il regolare andamento della partita. Ed è fuori discussione che se Marchetti e Di Bello si accorgono che Acerbi tenta di portarsi a
casa la maglia di Immobile in area interista sul punteggio di 0 a 1, chi ci assicura che il risultato finale Inter – Lazio di Supercoppa sarebbe stato identico nel punteggio finale?

Riproduzione consentita previa citazione della fonte  Napolipiu.com

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.