Primo allenamento di Luciano Spalletti da ct dell’Italia: i tifosi azzurri notano un particolare e gli ricordano lo Scudetto col Napoli.
Primo allenamento per la Nazionale italiana agli ordini del nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti, che ha sostituito Roberto Mancini. Ieri 4 settembre a Coverciano è iniziata la preparazione verso le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina.
Il gruppo degli Azzurri era al completo, compreso Barella reduce dalla sfida tra Inter e Fiorentina. L’ultimo ad aggregarsi è stato Zaniolo dall’Aston Villa. Spalletti ha fatto svolgere esercitazioni tattiche senza provare la formazione.
I tifosi del Napoli si sono scatenati sui social con una battuta: Spalletti ha indossato una tuta lunga, senza mostrare il tatuaggio dello scudetto sul braccio. “Luciano, dovrai rimboccarti le maniche” è il commento ironico dei supporter partenopei, con doppio significato. Da una parte sottolineano le difficoltà che incontrerà sulla panchina azzurra, dall’altra che tirando su le maniche si vedrà il tatuaggio del terzo tricolore del Napoli.