L’eroe del primo Scudetto del Napoli, Salvatore Bagni, parla dell’eccezionale lavoro svolto dal club in questa stagione e del promettente futuro sotto la guida di De Laurentiis.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Salvatore Bagni, una delle figure leggendarie del Napoli e artefice del primo Scudetto del club, ha recentemente offerto un’analisi approfondita del lavoro svolto dal Napoli in questa stagione e di ciò che ci si può aspettare in futuro.
Lo Scudetto appena vinto dal Napoli ha consolidato il club come una forza dominante nel calcio italiano. Ma con l’arrivo del successo, viene anche la pressione di mantenere quei livelli di performance. Bagni, tuttavia, è ottimista sul futuro del club, attribuendo gran parte della sua fiducia all’approccio progressista del presidente del club, Aurelio De Laurentiis.
“De Laurentiis non ha paura“, ha affermato Bagni. “Il Napoli ha un futuro grazie alla sua visione. Lui è il vero pilastro del successo del club”.
Bagni ha evidenziato il lavoro svolto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha costruito una squadra di altissima qualità, nonostante le sfide incontrate. Anche se Giuntoli si prepara a lasciare il club, Bagni spera che la sua partenza sia pacifica e senza polemiche.
“Giuntoli ha fatto un lavoro eccellente. La squadra che ha costruito è un prodigio“, ha affermato Bagni.
Bagni ha anche elogiato l’allenatore Luciano Spalletti, sottolineando la sua importanza nel successo del club. “La panchina è sua e dovrebbe restargli, idealmente per molto tempo. Il fulcro tecnico del ciclo è Luciano, con il suo calcio travolgente, elegante e incontrollabile”, ha detto Bagni.
Parlando dei potenziali movimenti di mercato, Bagni prevede che alcuni titolari potrebbero andare via, ma è sicuro che le scelte future saranno altrettanto di spessore. Ha anche affermato che, nonostante le sfide che potrebbero presentarsi, De Laurentiis sarà in grado di gestirle.
“Nessuna rivoluzione, ma nemmeno un’estate piatta. Due o tre titolari potrebbero finire per andare via. Ma le scelte future resteranno di spessore“, ha affermato Bagni.
Bagni ha fiducia nella capacità del Napoli di difendere il titolo, basandosi sulla stessa filosofia che ha portato alla sua conquista. Ha affermato che il Napoli ha dimostrato di non dover temere nulla, nemmeno le fasi di stallo delle trattative.
“La difesa dello scudetto passerà attraverso gli stessi metodi che hanno portato alla sua conquista. Il Napoli è da sempre tra le Grandi“, ha concluso Bagni.