Paolo Ziliani rivela che sulla Juventus sta per abbattersi un ciclone, che potrebbe spazzerla via dalla faccia della terra
La Juventus è al centro di un tweet esplosivo di Paolo Ziliani. Su twitter il giornalista de Il Fatto Quotidiano rivela che il club bianconero subirà nuove sanzioni e penalizzazioni per gli scandali di cui è protagonista: : “La realtà è che sulla Juventus sta per abbattersi un ciclone che potrebbe spazzarla dalla faccia della terra. Saranno decine e forse centinaia i milioni che il club dovrà pagare per i suoi innumerevoli e smaccati reati finanziari. Il tariffario CGS parla chiaro”.
Per Ziliani la gravità degli atti commessi dalla Juventus rimanda alla retrocessione e revoca del titolo
Ziliani ha poi proseguito: “Tutto ciò senza considerare i processi in ambito penale e civile cui i dirigenti, Agnelli in testa, e la Juventus come persona giuridica andranno poi incontro. Anche qui i risarcimenti cadranno a pioggia e i reati commessi prevedono davvero, ove provati, la galera”.
“Ma pensare a una banale penalizzazione che si aggiunga al -15 del caso plusvalenze, un -30 o un -40, è ingenuo. Perché la gravità e la vastità dell’illecito commesso rimandano all’art. 8 comma 1 che parla di retrocessione, esclusione dal campionato, revoca del titolo”, ha infine concluso Ziliani.