Tutto Napoli

Gazzetta – I folletti veri centravanti, Mertens: “Contro il Psg gioco? Sicuro!”

La coppia Mertens – Insigne da falsi nove e veri gol. Il belga: “Volevo portarmi a casa un pallone anche quest’anno. Contro il Psg gioco? Sicuro”

I due folletti, Dries e Lorenzinho, da falsi nove a veri centravanti. Mertens: «Volevo portarmi a casa un pallone anche quest’anno. Il belga rivela che con Ancelotti ha chiatito subito tutto. Con il PSG vuole essere titolare!

Verso Napoli – Psg

Edinson Cavani è avvertito! Il Matador ha qualche problema fisico e ieri sera ha riposato. Come riporta l’ edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Mertens e Insigne sembrano davvero poter condurre il Napoli verso traguardi inimmaginabili, come gli ottavi di Champions, nel girone di ferro con Psg e Liverpool. Forse per questo motivo Ancelotti ha deciso di non rinunciare a loro neppure ieri contro l’Empoli, una vera e propria prova generale in vista del Psg. Ormai c’è una grande consapevolezza della propria forza all’interno del Napoli. Adesso con maggiore convinzione, si può sfidare il PSG con il suo quartetto. Il Matador Cavani è stato risparmiato da Tuchel, non si sa se martedì sarà in campo, ma i folletti non temono Cavani, Neymar e Mbappé.

Mertens e Ancelotti

Mertens di sicuro ha corso tanto ma non ha fatto fatica: “Mi sento bene, volevo anche quest’anno segnare una tripletta e portarmi un pallone a casa. Ci sono riuscito ma non mi accontento, anzi“. Dries ha anche fatto riferimento all’ intervista post Napoli – Roma: “Dopo la Roma ne ho parlato con il mister e ci siamo chiariti, ha spiegato con riferimento alla sua voglia di essere sempre titolare­. “Se martedì gioco dall’inizio? Sicuro”. Mertens e Insigne sono davvero irrinunciabili e addirittura sono capaci di far sbloccare anche i compagni in difficoltà, come Milik.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Insigne capitano

Stando alla Gazzetta, Insigne è diventato il raccordo perfetto tra i reparti, viene incontro a tutti i compagni che cercano una soluzione, risolve i problemi e poi, insieme a Mertens li crea agli avversari quando decide di puntare la porta. Si cercano come vecchi amici, loro due che un tempo erano rivali e che adesso stanno scrivendo insieme la storia del Napoli.

I numeri

Insigne ha raggiunto Savoldi a quota 55 al dodicesimo posto dei marcatori del club azzurro, Mertens con la tripletta all’Empoli è arrivato a 75 centri sorpassando Careca. Nessuno dei due «folletti» è un vero nove ma entrambi segnano come centravanti. Quattordici reti in campionato (sette ciascuno) e diciassette in stagione per la premiata ditta, in attesa che torni al gol Callejon, che quest’anno è ancora a secco.