Calcio Napoli e cultura Napoletana

SARRI TRA I MIGLIORI 50 ALLENATORI DEL MONDO

L'allenatore del Napoli nella 50 Best Football Managers in the World.

Sarri tra i 50 migliori allenatori del mondo. L’autorevole Four Four Two ha inserito il tecnico del Napoli nella 50 Best Football Managers in the World.

di Francesco Pollasto


50 Best Football Managers in the World.

La rivista Four Four Two ha stilato al classifica dei top 50 allenatori a livello mondiale. Il metro di giudizio non è stato solamente la “vittoria” ma anche altre capacità  come spiega l’articolo introduttivo:Alcuni allenatori sono stati premiati  perché sono vincitori ; Altri per la loro onnipotente gestione dell’uomo o della tattica. Tutti hanno una caratteristica fondamentale, però: la capacità di guidare e di guidare bene”.

Sarri tra i 50 migliori allenatori del mondo.

Four Four Two ha inserito Maurizio Sarri tra i 50 migliori allenatori del mondo. L’allenatore del Napoli è al 14 posto avanti a Spalletti 24, Di Francesco 23, Luis Enrique 22, Emery 27, Rui Vittoria 26, solo per citarne alcuni.

Il modulo 4-3-3 di Sarri – si legge su Four Fourt Two – con una linea difensiva alta , il pressing aggressivo e le verticalizzazioni in attacco, ha prodotto una squadra che fa  gol a grappoli. I tre  attaccanti: Mertens, Lorenzo Insigne e Jose Callejon  la scorsa stagione hanno segnato 71 volte in tutte le competizioni.

“Sarri  è stato definito un genio da Arrigo Sacchi, mentre Fabio Capello l’ha elogiato come l’uomo che sta svegliando il calcio”.

fonte Four Four Two
CONSIGLIATI PER TE