Calcio NapoliSerie A

RIDICOLO Tuttosport, nasconde il pareggio della Juve. Nibali e l’ippica di De Paola

Tuttosport, nasconde il pareggio della Juve. Il quotidiano dei bianconeri si dedica alla vittoria di Nibali alla Milano-Sanremo. Caro De Paola è meglio darsi all’ippica.

Il pareggio della Juve non piace a Tuttosport

Grande sorpresa nel secondo anticipo della 29/a giornata. La Spal resiste stoicamente contro la Juventus e strappa un pareggio prezioso per la zona salvezza. Un punto d’oro per gli estensi dopo un gara coraggiosa. I bianconeri hanno faticato nella prima parte e solo a tratti si sono resi pericolosi nella ripresa. Da segnalare anche l’infortunio di Giorgio Chiellini nel finale. Il pareggio della Juve non piace a Tuttosport, il giornale di De Paola ci aveva abituati alle copertine piu’ fantasiose, oggi ha deciso di aprire con l’impresa di Nibali, alla Milano-Sanremo.

Caro De Paola è meglio darsi all’ippica

Il Napoletano De Paola che guida Tuttosport, in settimana è salito sul pulpito ancora una volta e ha tenuto una lectio magistralis su come si vince, e sui piagnistei. Al primo stop della Juve si è dato al ciclismo. Al nostro concittadino consigliamo di darsi all’ippica, anche perchè secondo alcuni, “datti all’ippica” (ossia allo sport dell’equitazione) è un’espressione “inventata” dal  poeta napoletano Giovan Battista Marino  nel ’600: consigliava di darsi all’ippica ai poeti incapaci, secondo lui, di  comporre versi intelligenti .

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.