Tuttosport, nasconde il pareggio della Juve. Il quotidiano dei bianconeri si dedica alla vittoria di Nibali alla Milano-Sanremo. Caro De Paola è meglio darsi all’ippica.
Il pareggio della Juve non piace a Tuttosport
Grande sorpresa nel secondo anticipo della 29/a giornata. La Spal resiste stoicamente contro la Juventus e strappa un pareggio prezioso per la zona salvezza. Un punto d’oro per gli estensi dopo un gara coraggiosa. I bianconeri hanno faticato nella prima parte e solo a tratti si sono resi pericolosi nella ripresa. Da segnalare anche l’infortunio di Giorgio Chiellini nel finale. Il pareggio della Juve non piace a Tuttosport, il giornale di De Paola ci aveva abituati alle copertine piu’ fantasiose, oggi ha deciso di aprire con l’impresa di Nibali, alla Milano-Sanremo.
Caro De Paola è meglio darsi all’ippica
Il Napoletano De Paola che guida Tuttosport, in settimana è salito sul pulpito ancora una volta e ha tenuto una lectio magistralis su come si vince, e sui piagnistei. Al primo stop della Juve si è dato al ciclismo. Al nostro concittadino consigliamo di darsi all’ippica, anche perchè secondo alcuni, “datti all’ippica” (ossia allo sport dell’equitazione) è un’espressione “inventata” dal poeta napoletano Giovan Battista Marino nel ’600: consigliava di darsi all’ippica ai poeti incapaci, secondo lui, di comporre versi intelligenti .