Calcio Napoli e cultura Napoletana

Napoli una giornata storta per tre

Napoli una giornata storta per tre: D’AMATO (come al Solito) MAREK (una volta ogni tanto) MAURI’ (stranamente)…

Di: Tommaso Mandato

Napoli una giornata storta per tre

Premesso che il risultato finale è assolutamente Bugiardo, (i Ragazzi meritavano la Vittoria), credo che al di là degli Incroci dei Pali, al di là del rigore nettissimo su Ciruzzo nel primo tempo, questa partita mi ha lasciato TRE perplessità e/o rimpianti !!!
Il Primo il Barlettano D’Amato, un Arbitro terribilmente ‘Scarso’, Uno che non è mai migliorato nel tempo e nonostante (oppure proprio per questo nel Mondo AIA) ha fatto e continua a fare Carriera;


La Seconda per il Capitano: può capitare una Giornata così, figlia secondo me anche della settimana ‘malaticcia’ appena trascorsa, ma proprio perché quest’anno la Sua Migliore qualità è stata la ‘Continuità di Rendimento’ peraltro mai avuta nella Sua Carriera, a Marekiaro può essere perdonato questo ed Altro …..


Infine Terza ‘Perplessità’ per Te MAURI’ …. si sì proprio per Te mio Caro MAURI’: questa volta mi sei sembrato un po’ troppo tardivo nelle sostituzioni, c’erano alcuni Ragazzi in palese difficoltà, c’era soprattutto un avversario che dalla metà del secondo tempo praticamente era alle corde, eppure non sei riuscito a dare, semmai con una sostituzione adeguata o indovinata, quel Quid in più che forse anche questa volta ci avrebbe consentito di uscire con i tre punti …..

Vabbuo’ … MAURI ‘ …. Tanto hai un tale credito per Tutto quello che hai fatto sinora che una mia piccola perplessità resta una piccola goccia in un mare totalmente AZZURRO !!!!


A Tutti e Tre però non Vi perdono di averci intossicato il ‘Pranzetto Domenicale’ ed allora, aiutandomi questa volta con una bella dose di bicabornato, rilancio il mio solito ed irrinunciabile…… FORZA NAPOLI …. SEMPRE !!!

CONSIGLIATI PER TE