Senza categoria

Allegri: “Fatta la partita che volevamo. Scudetto? Bisogna fare cose straordinarie per vincerlo!”

Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro il Napoli:

“Quando si ha una grande squadra di fronte bisogna portarli dove vuoi tu. Il Napoli ha avuto poche occasioni, soprattutto su palle sbagliate in uscita. Ma dobbiamo continuare così, a giocare da dietro, palla a terra. Nel secondo tempo abbiamo fatto meno rispetto al primo. Bisogna migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori, ma ci alleniamo solo da una settimana tutti. Per andare avanti, ogni tanto, bisogna fare due passi indietro per poi ripartire. Dopo le ultime tre stagioni, si pensava più alla fase offensiva. Ma le grandi sfide le vincono le difese. La Juventus aveva bisogno di una partita del genere, un bell’1-0 contro un ottimo Napoli”.

Pretattica su Higuain 

“Una volta che la mano viene operata, nella stessa zona non si può fratturare. Fino a ieri non giocava perché Mandzukic stava bene, poi si è fatto male e ho messo Gonzalo”.

Vi siete ripresi lo status di favorita?

“Assolutamente no. Il Napoli è ancora favorito per lo scudetto, così come l’Inter. Noi per vincere il settimo scudetto dobbiamo fare cose straordinarie. Le cose normali quest’anno non bastano”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.