Callejon-Florenzi, lo strano paragone Di Francesco che sta facendo discutere dicendo che i due esterni si somigliano. Stasera Il romanista dalla difesa passa in attacco.
scrive il Roma
Il paragone Di Francesco
Alessandro Florenzi e José Maria Callejon si somigliano. A pensarlo è Eusebio Di Francesco, che dopo la vittoria contro il Milan si era così espresso sull’esterno della Roma: «Florenzi sa fare tutto, è più di un terzino. Da esterno è un piccolo Callejon». Se poi ci mettiamo che stasera il ragazzino cresciuto a Trigoria verrà schierato da ala, proprio come il collega spagnolo, allora questo Roma- Napoli non può che essere anche la sfida tra loro due.
il paragone sta facendo discutere dicendo
TALI E QUALI?. il paragone tra i due sta generando molte discussioni tra gli addetti ai lavori. Florenzi e Callejon, oltre ad essere i calciatori più utili delle rispettive squadre, sono anche i più generosi. Per Eusebio di Francesco e Maurizio Sarri, a detta dei due allenatori stessi, sia l’esterno iberico che quello romano rappresentano il giocatore più importante dal punto di vista tattico.
Ma oggettivamente il paragone è improponibile perché per caratteristiche non sono identici.