Napoli-Fiorentina, Conte a DAZN: «In Europa siamo sulla strada giusta. Serve pazienza per Lukaku»

Conte deluso dal mercato, aveva chiesto di evitare danni

Nel pre-partita di Napoli-Fiorentina, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN, affrontando i temi caldi del momento tra Champions League, condizione della squadra e situazione infortuni.

Champions League
Il tecnico azzurro ha fatto il punto dopo la sfida contro il Chelsea, sottolineando gli aspetti positivi nonostante l’eliminazione:
«Ho valutato con la squadra la gara con il Chelsea, che secondo me è stata molto, molto positiva. Non siamo stati premiati alla luce dello sforzo fatto in campo, ma allo stesso tempo abbiamo la consapevolezza di aver dimostrato che a livello europeo siamo sulla strada giusta. Come ogni percorso c’è da fare meglio e sicuramente non siamo stati tanto fortunati».

Parole che confermano la fiducia nel lavoro svolto e nella crescita del gruppo, anche oltre i confini nazionali.

Lukaku e infortuni
Conte si è poi soffermato sulle condizioni di Romelu Lukaku, fermo per un problema fisico:
«Romelu ha avuto un brutto infortunio e dobbiamo avere la pazienza di fargli fare un po’ di minutaggio durante la settimana anche con qualche amichevole. Ci auguriamo che ci sia qualche rientro in futuro».

Un messaggio chiaro: gestione attenta, nessuna forzatura e sguardo rivolto al medio periodo per recuperare uomini chiave.

Il Napoli si prepara così alla sfida contro la Fiorentina con realismo e ambizione, tra la voglia di continuità in campionato e la consapevolezza di un percorso europeo che, nonostante l’epilogo, ha lasciato segnali incoraggianti.

@media(max-width:640px){ #gfp-sticky-footer .gfp-sf-google-text{display:none;} #gfp-sticky-footer .gfp-fmt-input{width:130px!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-desktop{display:none!important;} #gfp-sticky-footer .gfp-sf-ia-mobile{display:inline!important;} }