Calciomercato Napoli

Napoli su Chiesa per il dopo Kvara: spunta il retroscena dal Liverpool. I dettagli

Il club azzurro monitora l’ex Juventus, in difficoltà al Liverpool, come possibile sostituto di Kvaratskhelia se non si troverà l’accordo sul rinnovo.


Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli resta in bilico. Secondo quanto riportato da Repubblica, il club partenopeo starebbe già valutando le alternative in caso di mancato accordo sul rinnovo, con Federico Chiesa in cima alla lista dei possibili sostituti.

La trattativa per il prolungamento del georgiano si è arenata, ma non per questioni economiche. Il nodo principale riguarderebbe la clausola rescissoria, con il presidente De Laurentiis e l’entourage del giocatore che non trovano un punto d’incontro nonostante i lunghi colloqui.

L’esperienza di Chiesa al Liverpool non sta andando come sperato, con appena 19 minuti disputati finora. Una situazione che, come rivela Repubblica, potrebbe favorire un clamoroso ritorno in Italia: “Se Milan e Juve sono le grandi che avrebbero bisogno di interventi urgenti, Napoli e Inter possono dirsi soddisfatte di organici rispettivamente adeguati. Quando pensi di essere a posto è il momento di pensare al futuro: il Napoli non sembra venire a capo del contratto di Kvaratskhelia, e di certo la catastrofe Osimhen gli ha insegnato qualcosa”.

Il club azzurro, scottato dall’esperienza Osimhen, non vuole farsi trovare impreparato e valuta con attenzione il profilo dell’ex juventino per l’estate. “Fermo a 19 minuti nella sua fin qui frustrante esperienza col Liverpool, Federico Chiesa potrebbe rimpiazzarlo a luglio”, conclude il quotidiano.