Rassegna Stampa

CorrSport: Napoli, questa squadra non merita l’Europa. Ora resta un solo obiettivo

Il Corriere dello Sport critica duramente il Napoli dopo il pareggio con l’Udinese. La squadradi Calzona chiamata a salvare la faccia.

NAPOLI – A un anno di distanza dalla conquista del terzo scudetto, il Napoli si trova a fare i conti con una realtà completamente diversa. Il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, maturato grazie al gol di Osimhen e alla beffa subita al 92′ con la rete di Success, ha evidenziato tutte le difficoltà degli azzurri in questa stagione.

Il Napoli non merita l’Europa: NAPOLLI!

Il Corriere dello Sport non usa mezzi termini per descrivere il momento del Napoli: “Napolli… Un Napoli che si fa rimontare così, che non riesce più a vincere, che non riesce più a lasciare inviolata la propria porta è una squadra che non merita l’Europa, che pur l’attende”. Il quotidiano sportivo sottolinea come la rete di Osimhen, che un anno fa valse lo scudetto, questa volta potrebbe essere inutile anche per un posto nelle coppe europee.

Il rendimento degli azzurri nelle ultime settimane è stato a dir poco deludente: otto punti nelle ultime otto partite, l’ennesima gara senza mantenere la porta inviolata (con Calzona in panchina il Napoli ha sempre subito gol) e prestazioni ben al di sotto delle aspettative. Secondo il Corriere dello Sport, guardare il calendario e sperare in un finale di stagione positivo è diventato quasi inutile per una squadra che non sembra meritare una ribalta internazionale.

 “È un Napoli di polli, che sta provando in tutti i modi a farsi sfuggire la quindicesima qualificazione consecutiva nelle coppe. Otto punti nelle ultime otto partite, l’ennesima senza la porta inviolata (con Calzona ha preso sempre gol), un’altra prestazione piccola piccola. Guardare il calendario e gli spiragli che ancora ci sono è diventato quasi inutile, una squadra che gioca così non merita una ribalta internazionale”.

Nelle ultime tre partite contro Bologna, Fiorentina e Lecce, il Napoli dovrà quantomeno provare a salvare la faccia e a chiudere con dignità una stagione che rischia di diventare fallimentare. I tifosi azzurri, dopo aver assaporato la gioia dello scudetto, non possono accettare un epilogo così triste per la loro squadra del cuore.

CorrSport: Napoli, questa squadra non merita l'Europa. Ora resta un solo obiettivo

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.