Primo Piano

Dubbio Osimhen col Genoa: data di rientro incerta e tre aspetti da valutare

Incertezza sul rientro di Osimhen col Napoli dopo la Coppa d’Africa, Mazzarri ha tre aspetti importanti da valutare per l’attaccante nigeriano.

Il Corriere dello Sport analizza la situazione di Victor Osimhen, il cui rientro a Napoli è previsto per domani. Oltre alla data di rientro, ci sono altri tre aspetti da verificare prima di sapere se sarà disponibile per la partita contro il Genoa.

Il primo aspetto è quello delle sue condizioni fisiche. Osimhen ha giocato sette partite su sette con la Nigeria, ha accumulato qualche minuto supplementare ed ha avvertito qualche fastidio che lo ha tenuto in dubbio per la semifinale.

Il secondo aspetto è quello della sua disponibilità per la partita contro il Genoa. Il Napoli potrebbe decidere di rinunciare a lui per tenerlo fresco e riposato per la gara con il Barcellona, in programma per mercoledì prossimo.

Il terzo aspetto è quello del suo stato d’animo. Osimhen potrebbe essere stanco e demotivato dopo il viaggio interminabile e sfiancante con la nazionale.

Il Napoli spera di ritrovare Osimhen in buone condizioni fisiche e mentali per la sfida contro il Genoa. La sua presenza sarebbe fondamentale per cercare di mantenere il passo delle prime della classe.

Oltre a Osimhen, anche Ademola Lookman e Samuel Chukwueze sono attesi a breve dai rispettivi club. Lookman tornerà a Bergamo nel pomeriggio di oggi, mentre Chukwueze sarà a Milanello già a mezzogiorno.

Dubbio Osimhen col Genoa: data di rientro incerta e tre aspetti da valutare