Calcio Napoli

Sosa: “Mazzarri ha tolto certezze ai calciatori di qualità”

Dure parole di Sosa contro Mazzarri dopo Lazio-Napoli: l’ex attaccante critica il modulo e la gestione tattica del tecnico.

Roberto Sosa non è stato tenero nel giudizio su Walter Mazzarri dopo Lazio-Napoli. Intervistato da Tele A, l’ex attaccante partenopeo ha duramente criticato il modulo e la gestione tattica del tecnico toscano.

“Mazzarri ha tolto creatività, ha tolto certezza a tutti i giocatori di qualità e questo sistema ti porta a subire poco ma anche a non creare praticamente niente”, ha dichiarato Sosa.

L’argentino si è soffermato anche sulle scelte di formazione: “Schierare Politano centrale è snaturarlo, sa fare bene il movimento dall’esterno. Anche Kvara fatica“.

Infine una critica alla volontà di accontentarsi del pari nonostante le assenze: “Ci accontentiamo di un tiro da fuori e di un punto che non cambia nulla“, ha sottolineato Sosa.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.