Luciano Spalletti ha annunciato i numeri di maglia dell’Italia per la sfida con la Macedonia del Nord: sorpresa Raspadori.
Il debutto di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale Italiana è molto atteso dai tifosi di calcio di tutto il paese. Mentre si attende la partita di qualificazione europea contro la Macedonia del Nord di questa sera, è stata rivelata la lista dei numeri di maglia assegnati ai giocatori azzurri.
Una scelta che ha suscitato grande curiosità è stata quella relativa al numero 10, tradizionalmente riservato ai fantasisti e ai grandi talenti della squadra. Questa volta, il prestigioso numero è stato consegnato a Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. Un segnale di fiducia nei confronti del giovane calciatore che si appresta a svolgere un ruolo chiave nell’attacco italiano.
Ma non è finita qui. Tra i giocatori del Napoli chiamati in Nazionale, Giovanni Di Lorenzo indosserà il numero 2, mentre Alex Meret avrà il privilegio di portare il numero 21. Infine, Matteo Politano si è assicurato il numero 7, un numero storico nel mondo del calcio italiano. Ecco la lista completa:
Nicolò Barella: 18
Alessandro Bastoni: 23
Cristiano Biraghi: 4
Bryan Cristante: 16
Matteo Darmian: 13
Giovanni Di Lorenzo: 2
Federico Dimarco: 3
Gianluigi Donnarumma: 1
Davide Frattesi: 19
Wilfried Gnonto: 11
Ciro Immobile: 17
Manuel Locatelli: 5
Giacomo Raspadori: 10
Gianluca Mancini: 14
Alex Meret: 21
Matteo Politano: 7
Mateo Retegui: 9
Alessio Romagnoli: 6
Giorgio Scalvini: 15
Sandro Tonali: 8
Guglielmo Vicario: 12
Mattia Zaccagni: 20
Nicolò Zaniolo: 22