Le Interviste

La Lazio batte la Samp, Sarri commenta : “Il mio Napoli era un’altra cosa”

Dopo la vittoria della Lazio sulla Sampdoria, Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN torna a parlare del suo Napoli, che coniò il sarrismo.

La Lazio di Sarri, contro la Sampdoria porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa alla prossima Europa League. A decidere la sfida i gol di Patric e Luis Alberto. Al termine della partita Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

“Quella con i blucerchiati è stata davvero una buona partita, per vincere contro l’ultima Sampdoria, che ha trovato una certa quadratura, si doveva fare bene. Bisognava gestire meglio solo il recupero, abbiamo fatto 65% di possesso palla avendo il predominio del gioco”.

Maurizio Sarri, risponde a quelli sperano che la Lazio possa ripercorrere il cammino fatto dal mister di Figline in Campania: “Siamo diversi,  il mio Napoli, era un’altra cosa. Era una squadra di  palleggio mentre questa squadra è di strappo. C’è da dire anche che abbiamo sempre il controllo della partita, riusciamo a fare il nostro gioco, abbiamo una certa mentalità”.

Maurizio Sarri ha fatto capire che il Sarrismo è Nato e finito a Napoli. L’allenatore nato a Bagnoli, pur trionfando con il Chelsea in Europa League e vincendo uno scudetto con la Juventus non ha saputo più riproporre quel gioco meraviglioso mostrato con il Napoli.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.