Egitto, il primo ministro Madbouly in Tanzania per l’inaugurazione della diga e centrale idroelettrica Julius Nyerere
IPA51515689 – Mostafa Kamal Madbouly, the Prime Minister of Egypt speaks during First Part of the High-Level Segment of United Nations Climate Change Conference in Nizami Plenary Room during COP29, an event held by UNFCCC in Baku Olympic Stadium. COP29, running from November 11-22 focuses on carbon offset and sustainability and mitigation funding. – Dominika Zarzycka / SOPA Images//SOPAIMAGES_SIPA.59270/Credit:SOPA Images/SIPA/2411131257
IL CAIRO (EGITTO) (ITALPRESS) – Il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly è partito questa mattina dall’aeroporto internazionale del Cairo alla volta di Dodoma, capitale della Tanzania, alla guida di una delegazione di alto livello, per partecipare, in rappresentanza del presidente Abdel Fattah Al Sisi, alla cerimonia di inaugurazione della diga e della centrale idroelettrica Julius Nyerere, realizzate in Tanzania dal consorzio egiziano formato da Arab Contractors e Elsewedy Electric.
Secondo quanto riferito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri egiziana su facebook, la delegazione comprende il ministro delle Risorse idriche e dell’Irrigazione Hani Sewilam, la ministra dell’Edilizia e delle Comunità urbane Randa El Menawy, il governatore di Alessandria Ayman Attia, oltre ai vertici di Arab Contractors ed Elsewedy Electric e ai rappresentanti del consorzio egiziano che ha realizzato il progetto.
Madbouly ha sottolineato che la sua partecipazione, in rappresentanza di Al Sisi e alla presenza della presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan, riflette l’impegno dell’Egitto a rafforzare la cooperazione tra i Paesi africani e a costruire partnership strategiche con gli Stati del continente, attraverso progetti di sviluppo in diversi settori volti a sostenere lo sviluppo sostenibile e il progresso dei popoli africani.
– Foto di repertorio Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]
FONTE ITALPRESS
Non perderti tutte le news su Napoli+
