Calciomercato Napoli

Dorgu-Napoli, si accelera: Conte spinge per il gioiello del Lecce

Il talentuoso esterno danese è sempre più vicino al trasferimento in azzurro. L’accordo con il club salentino potrebbe arrivare già a gennaio.


Il Napoli si avvicina a grandi passi verso Patrick Dorgu. Il gioiellino danese del Lecce, da tempo nel mirino di Antonio Conte, potrebbe presto vestire la maglia azzurra dopo aver impressionato proprio contro il Napoli nell’ultimo confronto diretto.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’accordo tra le parti sarebbe ormai prossimo: “Mentre sembra davvero a un passo l’accordo con il Lecce per il 20enne gioiellino danese, Patrick Dorgu, talento polivalente sulla fascia sinistra e pallino di Antonio Conte: difficile che il Napoli lo lasci in Puglia a gennaio, dovrebbe davvero arrivare”.

Particolarmente significativo il contatto avvenuto tra il tecnico salentino e il giovane esterno al termine della recente sfida, un indizio che potrebbe preludere al buon esito della trattativa. Il classe 2004, che ha già mostrato grande duttilità sulla fascia sinistra, rappresenta uno dei profili più interessanti seguiti dal club partenopeo per rinforzare la rosa a gennaio.