Calciomercato Napoli

Barcellona, Laporta conferma: “Vogliamo Lobotka del Napoli, ne ho parlato con Deco”

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha rivelato l’interesse concreto per Stanislav Lobotka, regista slovacco del Napoli, confermando di averne discusso con il DS Deco.

CALCIO NAPOLI – Il Barcellona inizia a muoversi concretamente per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. E uno dei nomi caldi è quello di Stanislav Lobotka, regista slovacco di proprietà del Napoli.

La conferma di Laporta

A rivelare l’interesse blaugrana per Lobotka è stato lo stesso presidente Joan Laporta nel corso di una intervista a Mundo Deportivo: “Lobotka? Ne abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe, ma dobbiamo verificare che ci siano tutte le condizioni”.

Nelle scorse settimane anche l’allenatore Xavi aveva espresso pubblicamente la sua stima per il centrocampista azzurro: “Chi acquisterei dal Napoli? Sicuramente Stanislav Lobotka”.

Barcellona, Laporta conferma: "Vogliamo Lobotka del Napoli, ne ho parlato con Deco"
Stanislav Lobotka

Il nuovo corso del Barça

Laporta ha confermato che il Barcellona punterà ad “uno o due innesti senza pensare ai nomi e al riscontro mediatico” per la prossima finestra di mercato. L’obiettivo è allestire una rosa di livello anche in vista del possibile cambio di guida tecnica dopo l’eventuale addio di Xavi.

Le caratteristiche di Lobotka

Lobotka si è affermato come uno dei migliori registi della Serie A in questa stagione. Classe ’94, lo slovacco costituisce il perno del centrocampo del Napoli per qualità tecniche, visione di gioco e abilità nell’impostazione. Tutte doti che lo rendono uno degli obiettivi principali del Barcellona.

La strategia di De Laurentiis

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis dovrà decidere se cedere il proprio gioiello o rispedire al mittente le eventuali offerte catalane. Lobotka, arrivato a Napoli nel 2020, è certamente uno dei pezzi pregiati sui quali puntare per il futuro della squadra partenopea.

Barcellona, Laporta conferma: "Vogliamo Lobotka del Napoli, ne ho parlato con Deco"
Joan Laporta