Varie-Calcio

Processo Juventus: in arrivo 30-40 punti di penalizzazione tra plusvalenze e stipendi

Juventus,in arrivo 30-40 punti di penalizzazione dai nuovi processi. Le penalizzazioni saranno afflittive,e scontate in questa stagione.

La Juventus è in caduta libera. Il quotidiano sportivo Corriere dello Sport ha dedicato ampio spazio oggi ai tre filoni di inchiesta che riguardano il club bianconero: plusvalenze, stipendi e partnership con altri club. I problemi per la Juventus, tuttavia, sono soltanto all’inizio. Secondo le voci che circolano negli ambienti federali, le inchieste sulle plusvalenze risultano essere una goccia nell’oceano rispetto a ciò che attende la squadra.

Il procuratore federale Giuseppe Chiné completerà formalmente oggi un nuovo fascicolo, denominato “manovra stipendi e manovra agenti”, avviando ufficialmente l’avviso di chiusura delle indagini all’inizio della prossima settimana. La Juventus dovrà difendersi nuovamente e questa volta dovrà affrontare accuse ancora più precise rispetto al caso delle plusvalenze.

I problemi non si fermano qui. La Juventus si troverà ad affrontare ben tre processi: prima il deferimento per la manovra stipendi, poi il 19 aprile tornerà in aula per chiudere il caso plusvalenze nel terzo grado (con la speranza di recuperare i 15 punti) e, infine, entro la fine di aprile, si presenterà al tribunale federale per il primo grado del nuovo filone, che riguarda gli stipendi e le fatturazioni agli agenti che, secondo gli inquirenti, sono state gonfiate.

Superare questi ostacoli sarà difficile e la Juventus rischia di subire pesanti penalizzazioni. Se ciò accadesse, il club potrebbe perdere tra i 30 e i 40 punti sommando le penalizzazioni delle plusvalenze e degli stipendi. Le penalizzazioni saranno afflittive, dunque la Juventus le sconterà in questa stagione. Occhio alla possibile retrocessione in Serie B. In ogni caso, i legali Bellacosa, Sangiorgio, Clarizia e Paolantonio si concentreranno sull’udienza preliminare davanti al Gup, rinviata al 10 maggio, sperando di poter salvare la situazione.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.