Le pagelle di Cremonese-Napoli esaltano Giovanni Simeone, il giocatore è stato autore di un gol ma anche di giocate decisive per la vittoria finale.
Spalletti ha deciso di lanciare Simeone solo nel secondo tempo, quando la partita era ancora ferma in parità il tecnico del Napoli ha virato verso un 4-2-3-1 con Kvaratskhelia, Raspadori e Politano a sostegno proprio dell’argentino. Un attacco pesante per scardinare l’arcigna difesa della squadra di casa. Simeone ha risposto a modo suo, con un gol e tante giocate decisive sia in fase offensiva che difensiva. L’ex Verona non tira mai indietro la gamba ed è sempre pronto a sacrificarsi.
Cremonese-Napoli: le pagelle di Giovanni Simeone
Nemmeno la panchina sembra scalfire Simeone che al termine del match non fa nessuna polemica, anzi esalta i tifosi del Napoli. Un atteggiamento importante quello di Simeone che trova pagelle altissime per Cremonese-Napoli, che poggiano non solo sul suo atteggiamento mentale, ma anche e soprattutto sulle giocate fatte in campo.
- Il Mattino 8 – L’hombre del partido. Dalle sue parti direbbero così. È uno di quelli che quando entra in campo ci mette talmente tanto entusiasmo che è come se al suo posto ce ne fossero
due. Indiavolato. E allora il gol è il giusto premio. Ma c’è altro: tipo l’assist con il quale innesca l’azione del 3-1: un cucchiaio di rarissima bellezza. - Repubblica 7 – entra e spacca l’equilibrio con un gran colpo di testa.
- Gazzetta dello Sport 7,5 – Decide la gara con un gol bello e importante, proprio come accadde a San Siro. Avvia l’azione del 3-1 con un gran lancio. Ottimo impatto.
- Corriere dello Sport 8 – Scende alla luna e fa 2-1, il no-look per il 3-1 su Kvara (che poi dà l’assist a Lozano), è da museo dell’arte. E le chiamano riserve.