TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Neymar? Ecco quanto sarebbe costato oggi Maradona.

Neymar passato da Barcellona al PSG per 222 milioni, ma sono nulla a confronto di quanto sarebbe costato oggi Maradona secondo l’agenzia Playratings.

Francesco Pollasto

Playratings, l’agenzia specializzata nell’analisi finanziaria ed economica sul valore dei calciatori. Ha analizzato l’affare Nejmar e  ha attualizzato il valore di mercato di top player del passato come Maradona, i risultati sono incredibili.

Nejmar passato da Barcellona al PSG per 222 milioni

Secondo Playratings  l’affare Nejamar passato dal Barcellona al PSG per 222 milioni di Euro ha un verdetto è impietoso: ” impossibile per la società parigina rientrare finanziariamente da questo investimento”.

Il prezzo “giusto” secondo l’analisi condotta era di 180 milioni considerando il valore di mercato del calciatore e la potenza economica dei due club.

Quanto sarebbe costato oggi Maradona

Ma quanto sarebbe costato oggi un fuoriclasse come Diego Armando Maradona?.

Nel 1984 Diego Armando Maradona, il più forte calciatore in quel momento, passò dal Barcellona al Napoli per la cifra record di 13 miliardi di lire.

Oggi secondo l’analisi oggi il valore di Maradona, 181 milioni di euro.

Attenzione se il Psg avesse voluto acquistare Maradona dal Napoli quanto gli sarebbe costato? “Neymarizzando” il valore del cartellino, ovvero pagando un “sovrapprezzo” come nel caso della stella brasiliana, per portare El Pibe de Oro a Parigi ci sarebbero voluti 345 milioni di euro.

Nejmar passato da Barcellona al PSG per 222 milioni, ma sono nulla a confronto di quanto sarebbe costato oggi Maradona secondo l'agenzia Playratings.

Debacle per uno Juventino

Nel 1982 Michel Platini venne acquistato dalla Juventus per 250 milioni di lire.

Dall’analisi di “Playratings” che ha valutato diversi fattori (età del calciatore, durata del contratto, potenzialità economica dei club protagonisti degli affari), risulta che la juve  oggi per prendere  Michel Platini, avrebbe dovuto pagare 5 milioni di euro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Archivi