Il giornalista Massimo Zampini si è soffermato sulla sentenza della UEFA e sull’esclusione della Juventus dalle Coppe.
La UEFA ha preso una decisione drastica nei confronti della Juventus, notizia tanto temuta dai tifosi bianconeri. Il club torinese è stato sanzionato dai vertici del calcio europeo con l’esclusione dalle coppe per la prossima stagione e una multa di 20 milioni di euro.
La sanzione è stata comminata a causa del caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. Di conseguenza, il club non parteciperà alla prossima edizione della Conference League. A ciò si aggiunge l’obbligo di pagare un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro, un vero e proprio colpo per le casse della società bianconera.
A soffermarsi sull’esclusione della Juventus dalle Coppe è stato anche il giornalista Massimo Zampini che, via Twitter, ha detto:
“Quindi gli amici dell’UEFA, non particolarmente livorosi, in una serata di fine luglio si decidono a comunicarci la squalifica europea. Ci avrebbero esclusi anche da una eventuale Champions, dunque. Ulteriore conferma che abbiamo giocato una stagione farsa, totalmente inutile”.