Calcio Napoli

Papa Francesco: “Amo Napoli, dai napoletani c’è da imparare tanto. Su Maradona… “

Papa Francesco esalta Napoli e i napoletani durante una intervista per i 130 anni de Il Mattino. Non manca il pensiero su Maradona.

Papa Francesco si è soffermato a parlare anche di Maradona e Napoli durante una intervista per i 130 anni de Il Mattino. Il pontefice tra le altre cose ha detto: “Buenos Aires è la città in cui sono nato. Conosco la sua bellezza e i suoi problemi.

È vero che Napoli può ricordare qualcosa di lei. Ma sono città diverse. È vero anche che l’estro di Maradona può rappresentare in qualche modo l’estro collettivo di queste due città del Sud. La creatività. Il saper guardare oltre“.

Maradona e Napoli: le parole di Papa Francesco

Il Papa si è soffermato anche su altri aspetti, parlando delle città del Sud Italia, mettendo in mostra una conoscenza del territorio e delle persone davvero importante. Papa Francesco su Napoli e ha detto: “L’importante è sempre che l’estro non sia mai fine a se stesso, ma sia sempre rivolto a un buon fine.

Se avverto una affinità, una empatia umana e spirituale con le persone di questi luoghi? L’allegria. Il pensare positivo. La resilienza. La generosità. Sono queste le doti di Napoli che ammiro di più. Insieme alla capacità di vedere davvero i poveri, di guardarli negli occhi e di non restare indifferenti. Penso che dai napoletani ci sono tante cose da imparare“.