Tutto Napoli

CORRIERE. Napoli, ecco le mosse di De Laurentiis. Doppio colpo in attacco

Le mosse di De Laurentiis per il mercato del Napoli. Le cessioni di Verdi, Hysaj e Ounas sono fondamentali per «finanziare» il «doppio colpo» in attacco.



NAPOLI. Aurelio De Laurentiis nel summit di mercato con Ancelotti a Castel Volturno è stato chiaro: “prima vendere e poi comprare”.
Le mosse di De Laurentiis sul mercato, scrive il Corriere del mezzogiorno, passando dalle cessione, per arrivare al doppio colpo in attacco, i nomi sono sempre quelli di James Rodriguez, Lozano e Icardi.

CESSIONI

Il Napoli al momento farebbe fatica a realizzare la lista Champions. Gli azzurri dovrebbero tener fuori alcuni calciatori, anche per questo motivo sono fondamentali alcune cessioni per poter portare a casa nuovi innesti. Hysaj aspetta un affondo della Juventus o di qualche squadra straniera che gli consenta di disputare la Champions League, altrimenti l’ipotesi più concreta porta alla Roma che nel frattempo deve liberarsi di Karsdorp.
L’agente di Verdi apre al Torino di Mazzarri. C’è ancora distanza tra domanda e offerta: il Toro propone 20 milioni più bonus, il Napoli ne chiede 25 e la percentuale del 30% sulla futura rivendita.
«Ounas è una delle opzioni per rinforzare l’attacco, con il Napoli abbiamo rapporti eccellenti», racconta il presidente del Lille Gerard Lopez. Tocca al club di De Laurentiis decidere se andare avanti nella cessione a titolo definitivo o realizzare un’operazione stile Rog con il Cagliari.


JAMES, LOZANO E ICARDI

E’ molto complicato portare a casa James Rodriguez in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli dovrebbe accettare qualche compromesso: l’acquisto a titolo definitivo con uno sconto e dilazionando il pagamento a rate. Oppure inserire almeno l’obbligo di riscatto con un prestito oneroso. C’è il pericolo Atletico Madrid che potrebbe sferrare l’assalto dopo il possibile trasferimento di Correa al Milan.
L’eliminazione del Psv Eindhoven dalla Champions ha riacceso la trattativa per Lozano con l’incontro tra Giuntoli e Raiola di qualche giorno fa, il Napoli può chiuderla anche ad un prezzo più basso dei 45 milioni di euro, la cifra su cui si discuteva qualche settimana fa, bisogna mettere a posto la questione dei diritti d’immagine e soprattutto limare i rapporti con Raiola.
Il Napoli poi osserva l’esito delle trattative tra Juventus e Manchester United che vedono protagonisti Lukaku, Mandzukic e Dybala per capire i margini dell’assalto a Icardi, è pronto un ingaggio di 7 milioni a stagione più bonus.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.